La Lamborghini di The Wolf of Wall Street all’asta.
È interessante sapere che una delle Lamborghini Countach 25° anniversario utilizzate nel film “The Wolf of Wall Street” sarà messa all’asta da Sotheby’s durante la luxury week a New York il 8 dicembre.
Questo evento è significativo per gli appassionati di auto d’epoca e collezionisti, in quanto la vettura è legata ad un film di successo e rappresenta anche una delle versioni rare e ricercate della Lamborghini Countach.
La Lamborghini Countach 25° anniversario è già di per sé un modello esclusivo, essendo stata prodotta in soli 658 esemplari. La particolarità di questa vettura è la livrea bianco Polo con interni bianchi, che la rende ancora più unica e preziosa. Data la rarità di questa combinazione e la sua presenza nel film, si stima che il suo valore all’asta possa raggiungere cifre considerevoli, con stime che oscillano tra 1,5 e 2 milioni di dollari.
È degno di nota che la Lamborghini in questione è identificata dal numero di telaio KLA12722 e non è quella che ha subito danni durante le riprese del film. Questo fatto aggiunge ulteriore autenticità e valore alla vettura, poiché è stata preservata in condizioni intatte.
In termini di caratteristiche tecniche, la Lamborghini Countach 25° anniversario è stata dotata di un potente motore V12 da 5,2 litri a carburatori, che erogava una potenza di 455 CV. Questa potenza le consentiva di raggiungere una velocità massima di 295 km/h, rendendola una delle auto più veloci e iconiche del suo tempo.
In definitiva, l’asta di questa Lamborghini Countach rappresenta un evento affascinante per gli appassionati di auto d’epoca e per coloro che sono affascinati dal legame tra il mondo cinematografico e quello automobilistico.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!