La nuova linea di prodotti Ma-Fra per la cura dell’auto.
Il marchio Ma-Fra è conosciuto da tutti gli appassionati di auto per la loro ampia gamma di prodotti per la cura della nostra auto d’epoca ed è notizia di questi giorni di una nuova linea di prodotti.
Con questa linea, l’azienda di Baranzate, attiva sul mercato Italiano dal 1965 e oggi presente con i suoi prodotti in un cinquantina di Paesi (il 48% del suo fatturato deriva dall’estero), intende ricavarsi un ruolo importante nel mondo del cosiddetto detailing, parola di origine inglese che – secondo il mini glossario redatto proprio dagli specialisti di Ma-Fra – può essere sintetizzata come “l’arte della pulizia e della lucidatura delle auto, portata ai massimi livelli di perfezione, al fine da ottenere un risultato da concorso”.
Laboratorio Italiano Cosmetici Auto: un nome che è già un programma.
Ambizioso e sicuramente destinato a rivoluzionare, anche in Italia, la cura estetica dei veicoli d’alta gamma, moderni e storici. È nato ufficialmente il 14 ottobre, davanti a una platea di giornalisti e detailer provenienti da tutta Italia, il primo Detailing Center Ma-Fra.
L’occasione, il lancio ufficiale nella sede Ma-Fra di Baranzate, alle porte di Milano, di Labocosmetica, la gamma di 15 prodotti sviluppati per la cosmesi dell’automobile: dal lavaggio alla lucidatura, dalla correzione degli inestetismi della carrozzeria ai trattamenti di protezione di lunga durata, dall’eliminazione di macchie di calcare e di acido alla pulizia di tutte le superfici interne ed esterne, come pure del vano motore, delle ruote, delle plastiche e dei vetri.
Labocosmetica è solo la fase finale di un percorso iniziato parecchi anni fa al fianco di Lamborghini e Alfa Romeo. Oggi la gamma contraddistinta dal marchio Laboratorio Italiano Cosmetici Auto (che rimarrà scritto in italiano anche sui mercati esteri) rappresenta la punta di diamante della produzione Ma-Fra in termini di qualità delle materie prime, ma è soprattutto la più tecnologicamente all’avanguardia in fatto di efficienza e durata.
Questa nuova gamma di prodotti, però, entra ancora di più nel dettaglio, andando ad agire su ogni singolo particolare della macchina come ci si aspetta giustamente da un professionista del detailing.
I quindici nuovi prodotti sono separati per categorie, a seconda della zona della carrozzeria su cui agiscono, e portano tutti dei nomi estremamente evocativi, voluti appositamente dal CEO Marco Mattioli per sottolineare ancora una volta il forte legame dell’azienda con il nostro Paese, difatti tutti i prodotti portano nomi esclusivamente italiani.
Entrando nello specifico come prima gamma vi sono i prodtti dedicati alla carrozzeria, che può contare sui decontaminanti Energo e P-Ray, sul nanoglaze sigillante Cupìdo, sul booster gloss per carrozzerie lucide, e sulla cera protettiva Beneficia.
Passando invece al lavaggio più generale troviamo gli shampoo Semper, Satino e Purifica, insieme allo speciale Revita per il lavaggio con protezione incorporata. Naturalmente anche i cristalli non sono stati dimenticati, con il liquido Aquavelox. La linea comprende persino prodotti dedicati alle plastiche (Hydra), ai cerchioni (Liquefa) e persino ai terminali di scarico (Cronos). Chiude la collezione il Veritas, uno speciale liquido per evidenziare difetti sulla carrozzeria e andare così a porre rimedio.
Il Car Detailing Center Ma-Fra di Baranzate non è che il primo di una serie di strutture che nasceranno sul territorio nazionale, per le quali l’azienda ha già avviato un processo di formazione specialistica.
Insomma una bella gamma di prodotti ottimi e di alta specificità per la cura della nostra passione e con l’impronta indelebile del miglior Made in Italy.
Brava Ma-Fra!
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