La Regolarità Sport Abeti prima del Campionato Pro Energy 2022.

La Regolarità Sport Abeti prima del Campionato Pro Energy 2022.

Con la disputa domenica 29 maggio della 2^ Regolarità Sport Abeti, si è aperta  la Coppa Regolarità Sport Pro Energy 2022.  La vittoria è andata a Daniele Carcereri, con la Peugeot 205 GTI  1900 ed i colori della Scuderia Palladio Historic, navigato per l’occasione da Claudio Norbiato.

Alle sue spalle Gianpietro Ceschi con Cinzia Giacopelli e la consueta Opel Manta con cui ha entusiasmato gli spettatori, e che difende i colori della scuderia Pro Energy Motorsport. Terzo posto per il locale Livio Marcello Castelli con la bellissima Toyota Celica, mentre a chiudere la classifica della Coppa Regolarità Sport Pro Energy, Leonardo Martinelli che con la Lancia Delta, ha dato spettacolo.

Anche questi due ultimi piloti hanno difeso i colori della scuderia Pro Energy. Sfortunati invece Ezio Franchini e Gabriella Coato, che quando occupavano stabilmente la seconda posizione nella Coppa Regolarità Sport, sono stati costretti al ritiro a causa della rottura del semiasse. 

“Sono contento del risultato al di la della vittoria, commenta Carcereri. Infatti ho fatto una buona media che mi conforta per le prossime gare di regolarità sport. Io sono iscritto sia alla Coppa Verona Regolarità Sport che alla Coppa Regolarità Sport Pro Energy. Questa mi permette di scoprire posti e gare nuove. La gara mi è piaciuta, il percorso è stato spettacolare con prove svoltesi tutte tra boschi e pineta. Il percorso presentava prove molto guidate con pochi rettilinei o tornanti. Anche i trasferimenti hanno richiesto capacità di guida. Una gara in mezzo ai monti che mi è piaciuta moltissimo. Uno dei percorsi più belli che ho fatto, in mezzo alle pinete”.

Apprezzata dai concorrenti le medie indicate dagli organizzatori, che sono state giudicate “corrette”.  Anche i tempi di attesa ai riordini non sono stati molto lunghi e anche per questo la gara è stata apprezzata.

Come di consueto, l’apoteosi finale è arrivata con le premiazioni specificatamente dedicate alla Coppa Regolarità Sport Pro Energy. “Un grazie agli organizzatori della Regolarità Sport degli Abeti, commenta Emanuele Bosco, presidente della scuderia organizzatrice, per le bellissime premiazioni dedicate ai nostri iscritti. La vittoria di Carcereri è stata meritata e il pilota di Verona parte decisamente con il piede giusto nella Coppa Regolarità Sport Pro Energy. Un peccato per il ritiro di Franchini prima dell’ultima prova dopo avere condotto la gara in maniera eccellente. Personalmente sono contento per la prestazione dei piloti della mia Scuderia”.

Prossimo appuntamento per tutti il  02-03 Settembre con il  2° Alpi Orientali Regularity (UD), gara molto importante che riserva un coefficiente di 1,5 dei punti validi ai fini della classifica assoluta.

Il calendario della stagione

1. 28- 29 Maggio 2^ Regolarità Sport degli Abeti (PT) (Svolta)
2. 02-03 Settembre 2° Alpi Orientali Regularity (UD)
3. 06-07 Ottobre 10° Due Valli Classic (VR)
4. 05-06 Novembre 4^ Regolarità Sport Infinity (SV)
5. 09-10 Dicembre 1^ Regolarità Sport del Veneto (VR)

 

  

Fonte Ufficio Stampa ProEnergy, che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...