La regolarità Turistica de La Marca Classica arride al Fava Autostoriche.

La regolarità Turistica de La Marca Classica arride al Fava Autostoriche.

Abbinate come di consuetudine alla gara valevole per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, le due con la formula della “turistica” hanno contato al via ventisei equipaggi, tutti regolarmente al traguardo dopo aver affrontato le trentacinque prove di precisione dislocate in un percorso di circa 150 chilometri con partenza e arrivo presso il BHR Hotel di Quinto di Treviso.

Tra i diciotto equipaggi in gara con le vetture “ante 1991” della categoria storiche, ad aver la meglio sono stati gli alfieri del FAVA Autostoriche  Massimiliano Corso e Massimiliano Piccoli su Autobianchi A112 Elegant che si sono aggiudicati la gara forti di un vantaggio di 44 penalità su Carlo Alberto Picco e Dario Soldan, secondi su Porsche 911 S 2.4; a completare il podio un’altra A112, in versione Abarth, con l’equipaggio formato da Fausto Margutti e Marco Serafini.

Ai piedi del podio la prima delle numerose Lancia Fulvia Coupè, quella di Enzo Scapin ed Ivan Morandi, ottimi quarti, seguiti dalla Fiat Ritmo 60 di Alessandro e Gilberto Bovolenta.

I nostri due equipaggi presenti, sotto i colori della Scuderia Motori Storici, hanno portato a casa un terzo di classe e decimo assoluto ad opera del duo Mattiello – Mensello su Ford Capri e un mesto dodicesimo posto per il Cremino guidato da Stefano Rosso e navigato dal sottoscritto, Renzo Raimondi.

Purtroppo una svista di navigazione ci ha costretto a ricevere due penalità massime che hanno compromesso il risultato finale.

Comunque il ricevere i complimenti dei fratelli Scapolo e di Giuliano Canè nel dopo gara oltre che inorgoglirci ci spronerà a far meglio nelle prossime uscite.

Successo tra le scuderie per l’AC Verona Historic che la spunta per pochi punti sulla Fuorigiri Squadra Corse.

Combattuta si è rivelata anche la gara delle auto moderne con un annunciato testa a testa tra i due equipaggi che si sono poi divisi le posizioni di testa al termine delle trentacinque prove.

Preso il comando della classifica fin dalle prime battute, i rodigini Diego Verza e Boris Santin su Volkswagen Polo, l’hanno mantenuto sino al termine andando così ad inscrivere per la seconda volta, dopo la vittoria del 2018, il proprio nome nell’albo d’oro della gara.

La seconda posizione assoluta premia la Peugeot 205 GTI di Fabio Barison e Adriano Paggiarin, sempre del FAVA Autostoriche, e il podio viene completato dalla Lancia Delta Integrale di Matteo e Anna Buso che per soli 6 punti hanno la meglio su Jacopo Scoscini su BMW 330 Xd Coupè affiancato da Edoardo Cipriani.

Top ten chiusa dalla Peugeot 106 Rallye di Steve Dal Bò in coppia con Luca Fichera.

Alla fine tutti contenti e tutti sorridenti ma soprattutto tutti unanimi nell’elogiare l’organizzazione dell’ACI Treviso con in prima fila Presidente Michele Beni e dal Direttore di Gara Stefano Torcellan.

Che altro aggiungere…. arrivederci all’anno prossimo!

 

 

 

Fonte Ufficio Stampa La Marca Classica Andrea Zanovello – www.azetamedia.com per ACI Treviso, che ringrazio!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...