La versione green della 1000 Miglia 2022 ospita Giancarlo Fisichella.
La 1000 Miglia Green, la gara di regolarità per Supercar e Brand Premium, Full electric che guarda ai modelli ad alimentazione alternativa, torna quest’anno con un ospite d’eccezione.
Al via, mercoledì 15 giugno, ci sarà Giancarlo Fisichella, celeberrimo ex pilota di Formula 1 con 231 Gran Premi e 3 vittorie all’attivo: sarà al volante di una Tesla Model 3 del 2021 a fianco di Matteo Ferraglio, fondatore di 478Rent.
La sfida della 1000 Miglia Green 2022 è unica: percorrere l’intero tracciato da Brescia a Roma e ritorno in una gara di regolarità, gestendo le ricariche nel rispetto dei tempi e dei punti di controllo previsti fino a sfilare sulle principali passerelle. Il percorso seguirà la quarantesima rievocazione della 1000 Miglia, attraversando oltre duecento tra le località più affascinanti d’Italia in quattro tappe.
È prevista una parte di tracciato in gara di 300 chilometri unito a settori di trasferimento libero per consentire agli equipaggi di gestire le ricariche in piena autonomia. Mercoledì 15 giugno la gara si articolerà da Brescia a Ferrara, con trasferimento libero per raggiungere Cervia-Milano Marittima.
Discorso analogo giovedì 16, quando il tratto da Cervia-Milano Marittima a Passignano sul Trasimeno sarà soggetto a prove cronometrate e controlli mentre sarà libero quello fino a Roma.
Venerdì 17 sarà gara dalla capitale fino a Siena e percorso libero fino a Parma. Sabato 18 il tratto finale da Parma all’Autodromo Nazionale di Monza con rientro libero a Brescia. Numerosi i modelli da ammirare.
Due le Audi Q4 E-Tron 40, altrettante le Porsche Taycan Sport Turismo, oltre a Jaguar I-Pace, Mercedes-Benz EQE 350+ e BMW I440.
La 1000 Miglia Green è stata preceduta dalla quarta edizione del Green Talk, il dibattito che mercoledì 8 giugno ha discusso in live streaming la nuova fase della mobilità sostenibile. È giunto il tempo, infatti, della maturità per le tecnologie elettriche e della presa di coscienza che non esiste una sola strada per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione imposti dall’Unione Europea.
Organizzato da 1000 Miglia Srl con Fondazione Symbola, il Green Talk mira a costruire un percorso che vede Istituzioni, Università e Imprese – con un focus particolare sulla filiera automotive che si sviluppa tra Brescia e Bergamo – accomunate dalla necessità di agire prontamente e in maniera significativa nel settore della mobilità
Come sempre l’indirizzo giusto è… www.1000miglia.it
L’anima pulita della passione della Freccia Rossa!
Fonte Ufficio Stampa Mille Miglia che ringrazio: 1000 grazie!
Commenta!