Il lato glamour della 1000 Miglia 2022!
Le 425 auto partecipanti alla 1000 Miglia 2022 saranno, come da tradizione, anticipate dall’AUTO 1000, contraddistinta dal numero che racchiude l’essenza della Freccia Rossa.
La vettura di rappresentanza sarà quest’anno una OM 665 SUPERBA, scelta per celebrare la prima vittoria del 1927 e dal nome evocativo delle tante vittorie raggiunte dagli esemplari della Casa Automobilistica.
A bordo dell’auto azzurra saliranno passeggeri d’eccezione: Sonny Colbrelli, il ciclista bresciano vincitore dell’epica Parigi Roubaix e Campione Europeo 2021, percorrerà la prima tappa da Brescia a Cervia Milano Marittima. In compagnia del campione delle due ruote, l’attore bergamasco Giorgio Pasotti metterà in pausa per due giorni tv e teatro per godere di uno spettacolo unico al mondo, le bellezze dell’Italia attraversata dalla Corsa dal punto di vista privilegiato del sedile di un’auto che ha fatto la storia.
Nella seconda giornata di gara, infatti, Pasotti proseguirà verso Roma, per arrivare ad aprire la sfilata delle vetture nella Capitale. Sulla passerella di via Veneto ci sarà il passaggio di testimone tra Giorgio Pasotti e Rudy Zerbi che sarà a bordo della OM nelle tappe che da Roma raggiungeranno Parma e, nella giornata conclusiva, l’arrivo finale di Brescia.
Il DJ e conduttore televisivo avrà la possibilità di raccontare l’inedita esperienza che lo vedrà transitare nei territori di Lazio, Umbria e Toscana che hanno visto le imprese di Nuvolari, Fangio e Ascari, nella spettacolare Piazza del Campo a Siena e sul Passo della Cisa prima di risalire la pianura padana. Su una TESLA MODEL 3 iscritta alla 1000 Miglia Green gareggerà Giancarlo Fisichella. Il pilota romano, con passato sulle monoposto Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari, si cimenterà con pressostati e cronometri per rispettare i tempi della gara di regolarità, anche e soprattutto sul circuito dell’Autodromo di Monza, affrontando le curve di Lesmo e la variante Ascari in modalità elettrica controllando la velocità.
La 1000 Miglia Charity affiancherà anche quest’anno la Fondazione IEO Monzino e, capitanata dalla dottoressa Viviana Galimberti, Direttore di Senologia Chirugica dello IEO, vedrà nel proprio Team Victoria Cabello e Paride Vitale, freschi trionfatori dell’ultima edizione di Pechino Express, la conduttrice Paola Barale e la cantante Arisa.
I testimonial si alterneranno a bordo della Pink Car, una Lamborghini Huracán EVO per l’occasione completamente rosa, che seguirà la Corsa con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella missione comune di rendere i tumori femminili ogni giorno più curabili.
Borsalino X 1000 Miglia è la nuova collezione di cappelli e berretti che la Maison di Alessandria dedica alla Corsa e che saranno indossati da Francesco Montanari, Giovanni Caccamo, Leo Gassman e dalla coppia Beatrice Valli-Marco Fantini al seguito della gara a bordo della Talent Car Borsalino.
A fianco degli Ambassador Jacky Icks e Romain Dumas, piloti di casa alla 1000 Miglia, Chopard coinvolgerà gli influencer Paolo Stella, Alessandro Marinella, Gerardo Cavaliere e Matt Hranek. Biogei, Partner di 1000 Miglia 2022, sarà al seguito della Corsa con il supporto dell’imprenditore digitale e Creative Director Ivano Marino.
Come sempre l’indirizzo giusto è… www.1000miglia.it
La caccia all’autografo è aperta… peccato che le auto non possano firmare!
Commenta!