Libro ROFGO Collection.
Il libro che vi suggerisco è un omaggio ad una delle livree sportive più storiche del panorama motorsport d’epoca.
In realtà è anche uno sguardo esclusivo su una delle più grandi collezioni di auto da corsa al mondo. Durante la fine degli anni ’60, il successo ottenuto dal team Gulf-JW Automotive ha acceso l’immaginazione di un giovane appassionato tedesco di nome Roald Goethe.
Decenni dopo, e con l’aiuto di Adrian Hamilton, Goethe iniziò a realizzare il sogno della sua infanzia. La sua missione era quella di creare una collezione di auto da corsa che fossero state sostenute da uno dei nomi più famosi nella sponsorizzazione del motorsport: Gulf Oil.
Il risultato è un set impareggiabile e davvero evocativo di oltre 30 auto, tutte incluse in questo nuovo entusiasmante titolo.
Tutte le auto della collezione, dalla Mirage M1 all’Aston Martin GTE, vengono trattate in modo approfondito da uno dei più importanti storici del motorsport al mondo che ci offre la storia completa di modelli iconici come la Ford GT40, la Porsche 917 e la McLaren M23, oltre a curiosità meno conosciute come l’auto di Formula Ford Mirage M5. Comprese citazioni di piloti, ingegneri e team manager coinvolti in ogni vettura.
Questa non è affatto una raccolta statica: il libro include anche la storia di come le vetture vengono curate e promosse nei migliori eventi di sport motoristici storici del mondo.
Specifiche complete e cronologia delle gare d’epoca per ogni vettura sono incluse nelle ampie appendici
Scritto da Nye Doug e pubblicato da Porter Press International è un volume in edizione limitata per un massimo di 900 copie e merita per l’alto numero di fotografie a colori e in b/n… sono circa 300.
Lo potete trovare dalla Libreria dell’Automobile, in vendita a € 95,00.
Commenta!