Una Lincoln Continental presidenziale degli anni Sessanta in vendita.

Una Lincoln Continental presidenziale degli anni Sessanta in vendita.

L’auto in questione è una Continental Cabrio del 1964, acquistata dal presidente Lyndon B. Johnson nei primi anni della sua presidenza e utilizzata per il suo trasporto personale quando il presidente si trovava nel suo ranch a Stonewall, in Texas.

Acquistata dal presidente statunitense attraverso la sua compagnia, la LBJ Co., per suo uso personale.

La Lincoln Continental entrò ufficialmente in produzione nel 1939 e sarebbe diventata una sorta di risposta americana alla Rolls Royce, con innumerevoli celebrità nella lista di proprietari nel corso degli anni, da Frank Sinatra e Elizabeth Taylor, passando Elvis Presley, James Brown, Dwight D. Eisenhower e anche Lyndon B. Johnson.

L’ex vettura presidenziale, ora in vendita a Carrolton, nel Texas, è alimentata da un motore V8, accoppiato con un cambio automatico a 3 velocità. In vendita con l’auto anche una documentazione completa che comprende anche diverse immagini del presidente alla guida dell’auto.

Rifinita in Arctic White e con una tappezzeria in pelle beige, la Continental ha un soft top convertibile a comando elettrico, un sedile del conducente regolabile, aria condizionata e una radio AM/ FM.

Fonte Ansa

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...