Luky e Pons trionfano nel 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda.
Il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda – Trofeo Martini ha visto la vittoria del duo “Lucky” e Fabrizia Pons del Team Bassano, che hanno bissato il successo del 2020 con una spettacolare performance a bordo della Lancia Delta Integrale 16V.
La gara è stata caratterizzata da una serrata competizione e da dieci emozionanti prove speciali, che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Nonostante il duo vicentino fosse in testa alla prima tappa del venerdì, gli attacchi serrati di Matteo Musti e Agostino Benenti su Porsche 911 hanno mantenuto incerto l’esito del rally fino alla fine.
La battaglia tra i due equipaggi è stata combattuta fino all’ultima prova speciale, con Musti che è riuscito a prendere il comando per soli due decimi di secondo. Tuttavia, due penalizzazioni hanno privato Musti del secondo successo al Costa Smeralda, permettendo a “Lucky” e Pons di trionfare con un vantaggio di 6″9.
Completano il podio Giovanni Emanuele Nucera e Christian Soriani su Porsche 911 RS, segnando un risultato significativo per il pilota ligure che ha ottenuto il suo primo podio tricolore.
La gara ha visto anche altri risultati degni di nota, come il quarto posto di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli alla loro prima esperienza con la Subaru Legacy 4Wd, seguiti dal primo equipaggio sardo, Emanuele Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu su Porsche 911 SCRS.
In totale, su cinquantotto equipaggi partiti, quarantasette sono riusciti a tagliare il traguardo, dimostrando la competitività e l’impegno degli sfidanti.
Per ulteriori notizie e documenti sulla gara, è possibile visitare il sito web ufficiale www.rallycostasmeraldastorico.it.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!