Mazda, completamente rinnovato il museo di Hiroshima.
Il Mazda Museum di Mazda Motor Corporation, nella sede centrale della casa automobilistica ad Hiroshima, è stato completamente rinnovato, tra veicoli e reperti d’epoca che raccontano la storia dell’azienda dalla sua fondazione.
I locali, in vista dell’apertura al pubblico fissata per il prossimo 23 maggio, sono stati rinnovati sia sul fronte del design degli spazi che su quello delle esposizioni, con l’obiettivo di comunicare in modo più completo il marchio Mazda.
Interni ed esterni del nuovo Museo Mazda sono stati tutti riprogettati secondo i più recenti concetti di design del marchio, con dieci zone espositive diverse, finiture e illuminazione in linea con il tema di ciascuna zona.
L’intero museo è stato concepito per offrire un’esperienza narrativa della visione di Mazda per il futuro e delle idee espresse in tutte le vetture che la casa auto ha lanciato nel mondo sin dalla sua nascita.
L’azienda continuerà a offrire le visite guidate in fabbrica, durante le quali i visitatori potranno osservare le linee di assemblaggio delle vetture in funzione.
Nel mondo ‘virtuale’, è stato poi lanciato il Museo Mazda Online sul sito web ufficiale del costruttore, per consentire a molti più visitatori di esplorare le mostre del museo con tour virtuali guidati e spiegazioni dettagliate per ciascuna zona.
Per i bambini, Mazda Kids Channel fornirà spiegazioni di facile comprensione sull’industria automobilistica e sulla produzione delle vetture. Per il momento sia il museo Mazda online che il canale per i bambini saranno disponibili solo in giapponese, mentre le versioni in inglese verranno introdotte più avanti.
Fonte Ansa
Commenta!