Mercedes-Benz Museum festeggia 13 milioni di visitatori.

Mercedes-Benz Museum festeggia 13 milioni di visitatori.

Il Mercedes-Benz Museum di Stoccarda ha raggiunto un importante traguardo, accogliendo il suo 13 milionesimo visitatore giovedì 12 settembre 2024. L’onore è toccato a Frédéric Atoun, arrivato dalla Francia insieme a suo figlio da Orléans per visitare il celebre museo.

In occasione dell’evento, la direttrice Bettina Haussmann ha celebrato padre e figlio con una speciale accoglienza, iscrivendoli nel libro dei visitatori VIP. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di sedersi nella leggendaria Mercedes-Benz 500 K Spezial-Roadster del 1936, uno dei modelli più iconici della collezione, esposta nella sala “Legend 3: Times of Change – Diesel and Supercharger”, per scattare delle foto commemorative.

Il raggiungimento di questo traguardo è stato favorito da un’estate particolarmente positiva, con un aumento del 16% delle visite rispetto allo stesso periodo del 2023.

Un importante contributo è arrivato anche dai turisti accorsi in Germania per il Campionato Europeo di Calcio.

Tra i visitatori stranieri, si sono distinti i turisti provenienti da Francia e Cina, che hanno affollato le sale del museo per ammirare la mostra permanente, composta da oltre 160 veicoli e numerosi altri contenuti storici.

“Superare i 13 milioni di visitatori molto prima del previsto è un grande traguardo per il nostro museo,” ha dichiarato Bettina Haussmann, direttrice del Mercedes-Benz Museum. “Sono entusiasta che il nostro concetto museale e il fascino del marchio Mercedes continuino ad attrarre persone da tutto il mondo a Stoccarda, ispirando generazioni di appassionati.”

Il Mercedes-Benz Museum, situato a Stoccarda, è un punto di riferimento per gli appassionati di automobili e per chiunque desideri esplorare la storia e l’evoluzione del celebre marchio tedesco.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...