Mercedes punta sul business milionario delle auto d’epoca.

Mercedes punta sul business milionario delle auto d’epoca.

Mercedes-AllTime-Stars-1Come vi avevo già anticipato in alcuni vecchi articoli, il settore delle Mercedes d’epoca e da collezione sarà uno degli ambiti in cui il Gruppo Daimler aumenterà il proprio impegno nei prossimi anni, per farne un’importante opportunità di business.

Ecco gli articoli: http://www.motoristorici.it/mercedes-presenta-il-suo-programma-all-time-stars/ e http://www.motoristorici.it/il-car-sharing-con-le-auto-depoca-proposto-da-mercedes/ .

Lo ha ribadito, lo scorso 4 febbraio, a Stoccarda, Bodo Uebber, membro del board con responsabilità per la finanza, durante la conferenza sui risultati 2015. ‘‘Legend Club è un nuovo concetto di condivisione di auto d’epoca il cui valore sta diventando così elevato da non permetterne l’acquisto – ha detto Uebber – ma che si rivolge anche a chi non vuole possederle”. I membri di Legend Club potranno prenotare la loro vettura preferita, compresi modelli di altre marche, attraverso una App e utilizzarla per un piacevole viaggio, un raduno o un evento ‘classic’.

Il programma All Times Stars lanciato nello scorso novembre è invece relativo alla commercializzazione diretta da parte della Mercedes di modelli ‘youngtimer’ e ‘oldtimer’ restaurati e garantiti dalla Stella.Mercedes-AllTime-Stars-3

Per il momento le vetture – il cui elenco appare sul sito alltime-stars.com – possono essere visionate ed acquistate anche direttamente presso il museo della Casa a Stoccarda.

Ed i prezzi proposti (dagli 850mila euro di una 630 Kompressor del 1929 ai 52.900 di una station wagon 230 TE del 1981) lasciano facilmente intendere come le auto della Stella del passato stiano davvero diventando un vero business.

Veramente un passo avanti la Mercedes, e chissà che altre case non ne seguano l’esempio.

 

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...