I miti dell’auto in modellini di carta da stampare e montare a casa.
Dalla Ferrari GTO al Maggiolino, dalla Mini alla Citroen 2CV: con colla e forbici prendono vita, ed ecco per magia che tutti possono ritornare bambini.
Il suggerimento mi è arrivato dal giornale La Repubblica che ha pubblicato questo bel modo di ingannare il tempo in questo periodo difficile un po’ per tutti e soprattutto per i bambini.
I miti dell’auto fanno da sempre sognare i bambini: ecco un passatempo (vero perchè a volte per realizzare una macchinina ci vogliono ore…) da non perdere: un’intera collezione di modellini da montare.
Basta scegliere la marca, il modello, scaricare il Pdf e stamparlo. E poi via di forbici. Alla fine con un po’ di colla (ma in alcuni casi anche una spillatrice per far prima va bene…) il gioco è fatto.
C’è sempre un che di magico nei giochi di carta. Gli artisti spesso modellano con la carta bozzetti di sculture, senza contare che per i giapponesi – con i loro meravigliosi origami – questa è pura arte.
Anzi di più perché l’origine degli origami è addirittura legata alla religione shintoista: per loro la carta è sacra, e non è un caso che in giapponese la parola carta e dei si pronunciano entrambe “kami”.
Certo con i modellini di carta non arriviamo a tanto, ma il divertimento per piccoli e grandi è assicurato…
Ecco il link per potersi divertire: Scarica e stampa i kit da montare
Fonte da Repubblica, di Vincenzo Borgomeo, che ringrazio!
Commenta!