Modellino Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione by Top Marques
Il modellino che vi suggerisco la riproduzione della vettura che con l’equipaggio
Nannini-Lubet-Alboreto, uno dei tre equipaggi ufficiali, su Alfa Romeo 75 1,8 Turbo Evoluzione da oltre 300 cavalli iscritta alla nona edizione del Giro d’ Italia automobilistico.
Il Giro d’Italia è una grandiosa manifestazione, di oltre 1800 Km, che vede alternarsi tappe in pista (con piloti specializzati di alto livello) ed altre su strada, generalmente assegnate a equipaggi (pilota e navigatore) provenienti dal mondo dei rally.
L’ insolito accostamento di piloti specialisti da rallies e di F 1 è strettamente legato alle caratteristiche della competizione che in cinque giorni impegna piloti e macchine su percorsi stradali ma anche sui circuiti in giro per l’Italia.
Nel 1989 Alfa Corse schiera tre vetture, affidate a Patrese-Biasion- Siviero, Larini-Cerrato-Cerri e Nannini-Loubet-Andrié (quest’ultimo equipaggio è quello replicato dal nostro modellino), che chiuderanno nello stesso ordine ai primi tre posti della classifica finale, lasciando agli avversari poco più che le briciole.
Il modello, molto ben rifinito, è in scala 1:18, e sarà realizzato in 100 pezzi.
Versione esclusiva realizzata per BBR Exclusive Car Models in serie Premium dalla ditta Top Marques, con base in eco-pelle cucita a mano, sarà in vendita ad un prezzo indicativo di circa € 219,00.
Per info www.bbrmodelstore.com
Commenta!