Modellino Ferrari 250 LM del 1965

Modellino Ferrari 250 LM del 1965

Questo modello finemente dettagliato ritrae la Ferrari NART 250LM, vittoriosa alla 33esima edizione delle 24 Ore di Le Mans del 1965.

L’ultima Le Mans che la scuderia italiana avrebbe mai vinto battendo l’indiscutibile favorita ovvero la Ford GT40

Pilotato ufficialmente da Jochen Rindt e Masten Gregory e da un terzo pilota non ufficializzato, alcuni pensano che si trattasse di Ed Hugus, il primo mercante di Shelby, sia saltato sulla Ferrari al posto di Rindt e che ovvie ragioni commerciali non volesse far sapere che era al volante dell’acerrima rivale italiana.

Questo splendido modello in scala 1:18 della Ferrari 250 LM è stato realizzato a mano con supervisione e l’assistenza della Ferrari stessa che ha sfruttato il suo archivio storico per quanto riguarda finiture originali, materiali, immagini di archivio e disegni. 

L’uso della scansione digitale estremamente accurata di una vettura originale ha permesso di ricreare perfettamente ogni dettaglio su larga scala.

Ogni modello in scala 1:18 di Amalgam viene fornito in una lussuosa scatola nera ed è montato su una base acrilica nera lucidata protetta da una copertura antipolvere in acrilico trasparente. La base contiene un libretto contenente il certificato di autenticità insieme a informazioni e materiale collaterale sull’auto. 

Insomma un modellino finemente realizzato e che può essere vostro alla cifra di € 650,00.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...