Modellino Ferrari 500 Superfast del Principe d’Olanda
Quando le Ferrari speciali erano solo per i Principi. Ecco un modello unico per un personaggio unico, il Principe Bernhard d’Olanda, grande appassionato di auto e collezionista di Ferrari.
La Ferrari nel 1964, al Salone di Ginevra, dopo aver fatto debuttare la 330 Gt 2+2 mise a catalogo e presentò al pubblico una super esclusiva Ferrari, la 500 Superfast.
Una Ferrari esclusivissima sia per quantità prodotte che per prezzo.
Gli esemplari totali furono in tutto 36, i primi 25 sono denominati prima serie e i secondi 11, a dire il vero prodotti nel 1967, sono considerati la seconda serie.
Il prezzo era il doppio della sportiva 275 Gtb, perciò si rivolgeva ad una clientela molto speciale ed esigente che talvolta faceva personalizzare la propria auto nei piccoli dettagli che comunque dovevano come sempre essere approvati da Enzo Ferrari in persona.
Questo modellino della BBR Models è replicato nei minimi dettagli, ed è la copia esatta, ma in scala 1:18, dell’auto ricevuta dal Principe il 6 agosto 1964. Gli interni sono verniciati con una particolare vernice che replica l’effetto della pelle e il sedile ha una vera cromatura in metallo nella parte posteriore.
Saranno prodotti solo ed unicamente 159 pezzi tutti rigorosamente limitati.
Lo potete trovare in vendita a 475,50 €, un prezzo elevato ma giustificato dalla raffinatezza della realizzazione
Commenta!