Modellino Lancia Thema 8.32 by BBR.
Alzi la mano chi non la conosce o chi non se la ricorda.
Sarete in pochi, pochissimi, perché stiamo parlando di una vera icona italiana di fine anni ottanta: è la Lancia Thema 8.32, meglio conosciuta come Thema Ferrari. La summa del potenziale automobilistico tricolore di quell’epoca.
La Lancia vinceva mondiali rally uno dietro l’altro con la Delta Integrale, ed era perciò conosciuta a livello mondiale, a differenza di oggi purtroppo.
La Thema venne presentata al pubblico nel novembre del 1984, al Salone dell’auto di Torino, ed era l’ammiraglia della gamma Lancia.
Ben presto riscosse molto successo e si pose in diretta concorrenza con le blasonate vetture tedesche, per lusso e stile, che ne fece l’ammiraglia simbolo degli anni ottanta.
La nascita della Thema, declinata in varie versioni e motorizzazioni (berlina, familiare e limousine), viveva un periodo di vero splendore, di mercato e di immagine. Il connubio con la Ferrari nasce per dotare la gamma Thema di una versione ancor più ricca ed elitaria.
Oggi vi propongo questo modellino in scala 1/18 dell’azine da BBR. Tantissime le parti realizzate con stampi in acciaio e quindi realizzate in ABS, una fra tutte la mascherina anteriore.
Qui replicata trovate la seconda serie prodotta da Lancia dal 1988 al 1992, in una colorazione insolita ma nella gamma originale dei colori Lancia: il verde reflex metallizzato.
Il modellino si può trovare a circa € 238,00 direttamente sul sito della BBR.
Commenta!