Modellino motore Porsche 911.
Per una volta vi presento un modellino molto particolare che farà sicuramente ingolosire gli amanti della Porsche.
Spiegare il funzionamento del motore ad un neofita non è certo semplice senza ricorrere a supporti visivi e magari ad un motore vero, chi ben si ricorda, al tempo di prendere la patente, in ogni autoscuola c’era un modellino del motore che ne faceva capire le varie fasi di funzionamento.
Ora una ditta tedesca realizza questo modellino da montare partendo dal sei cilindri di casa Porsche e più precisamente prendendo spunto dal 2 litri che equipaggiava la Porsche 911 E del 1966 realizzato però in scala 1:4.
Non una macchina ma il suo motore, l’anima dell’auto, da montare passo-passo ed in più tutto in trasparenza.
Una bellissima idea per poter vedere tutto del motore tedesco: carter, teste cilindri, valvole, pistoni, bielle e manovelle.
Il montaggio non richiede l’uso di colle ma di una buona dimestichezza con gli arnesi del mestiere di meccanico.
La ditta dichiara che bastano tre ore di lavoro per montare il tutto, ottimisticamente, infatti il modellino comprende 290 parti da assemblare per poter ottenere quello che potrebbe sembrare un semplice soprammobile ma in realtà è un bellissimo oggetto da collezione, con tutte le parti che si muovono in maniera realistica.
La scatola di montaggio è inoltre dotata di un ricco manuale che contiene molte informazioni sulla Porsche 911 E da cui deriva il motore boxer.
Da tenere sulla scrivania, o in soggiorno, dell’appassionato porschista.
Dimenticavo il prezzo di questo gioiellino è di circa 170 €.
Se vi interessa: www.franzis.de/elektronik/motor-bausaetze/porsche-6-zylinder-boxermotor.
Salve vorrei sapere se le istruzioni ci sono anche in italiano