Motori, cucina e moda, Passione Italiana conquista Stoccarda
Al prossimo Retro Classics un padiglione dedicato al Belpaese
Auto, moto, oggetti da collezione legati al mondo dei motori ma anche cibo, vini e dettagli legati alla moda, alla prossima edizione del Retro Classics di Stoccarda l’Italia occuperà un intero padiglione di 5.000 metri quadrati con il meglio della produzione nazionale. All’evento, in programma dal 2 al 5 marzo 2017, sono già state annunciate le presenze delle auto antiche più pregiate delle collezioni Stanguellini e Panini e gli organizzatori puntano a superare i 90.000 visitatori del 2016.
Sotto l’effige di Passione italiana, l’area espositiva dedicata al Belpaese gestita dalla modenese Vision Up, raggrupperà appunto oltre ai motori anche i prodotti tipici, i vini, moda e accessori, design, arte, musica non per semplice esposizione ma da poter comprare.
Proprio come del resto avviene con gran parte delle auto e delle moto protagoniste della kermesse tedesca, che è la più grande in Europa per quello che riguarda i veicoli a motore d’epoca. E’ anche una delle manifestazioni più interessanti per fare ”business” dal momento che nell’edizione 2016 il 45% dei visitatori ha comprato, ordinato o prenotato qualcosa, con una elite del 7% che ha speso oltre 100.000 euro.
Fonte Ansa
Commenta!