Presentato a Milano il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022.
E’ stata presentata al Teatro alla Scala di Milano del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022, che si terrà dal 20 al 22 Maggio nella classica cornice del Grand Hotel Villa d’Este di Cernobbio, sul lago di Como con il quale – in qualità di patrono del concorso – il BMW Group Classic porta avanti con passione e impegno la sua collaborazione più che ventennale.
Dopo due anni di pausa per la pandemia, si torna anche nei giardini di Villa Erba dove molti appassionati di automobili, iscritti al club di varie marche, metteranno in mostra i loro “tesori” per gli ospiti, con 120-150 auto. Durante il Concorso d’Eleganza verranno presentate circa cinquanta auto che rappresentano quasi un secolo di storia automobilistica, suddivise in sette classi e i cui nomi rispecchiano gli anniversari e le eccellenze del concorso.
L’evento sarà anche occasione per celebrare il 150º anniversario dell’hotel, che quest’anno resterà sempre aperto con un susseguirsi di eventi celebrativi a partire dal 24 giugno, e i 50 anni di BMW M.
Sarà anche un’opportunità per esporre sul lago numerose auto da collezione di BMW Group Classic che incarnano questa storia. Le BMW storiche da collezione saranno presenti anche come veicoli di serie BMW M, ma anche come pezzi forti storici della BMW Serie 7. Due anteprime BMW sposteranno poi l’attenzione sul futuro: l’attesa M4 CSL farà il suo debutto mondiale al Concorso d’Eleganza, mentre la nuova i7, la prima Serie 7 elettrica, sarà presentata in anteprima.
Inoltre, basata sulla Supersport M 1000 RR, BMW Motorrad presenta un’edizione speciale per l’anniversario che apparirà insieme alla M4 CSL. Un altro ospite speciale sarà la Rolls-Royce Boat Tail. Con un progetto di quattro anni sono state ideate tre automobili uniche nel loro genere per singoli clienti Rolls-Royce. Il prossimo capitolo della Boat Tail sarà mostrato al Concorso d’Eleganza di quest’anno.
Infine, anche il 75° anniversario di Ferrari troverà riconoscimento con una categoria di concorso speciale: l’incredibile storia del Marchio prende vita con la classe “The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari Represented in Eight Icons”.
Fonte Ansa
Commenta!