Prima Edizione di “Andar per Borghi e Castelli” organizzata dal CAEM/Scarfiotti.
Il CAEM/Scarfiotti presenta la sua ultima creazione: la prima edizione di “Andar per Borghi e Castelli”, una suggestiva manifestazione dedicata alle auto d’epoca che condurrà i partecipanti verso il pittoresco borgo di Cacciano, frazione di Fabriano.
L’evento è fissato per la prossima domenica 19 maggio e avrà luogo presso il Centro Commerciale Il Gentile a Fabriano, con inizio delle operazioni preliminari alle ore 8:30. Alle 10:00, le auto d’epoca partiranno alla volta di Cacciano, un incantevole borgo che negli ultimi anni si è distinto per le sue opere d’arte a cielo aperto, guadagnandosi l’appellativo di “Paese dei murales artistici”. Dipinti che celebrano la natura, il paesaggio, le tradizioni e i mestieri hanno trasformato le tranquille strade di questo suggestivo villaggio, incastonato ai piedi del Monte Maggio.
L’idea, originariamente concepita da due residenti, ha coinvolto numerosi artisti desiderosi di contribuire a questo progetto che ha reso Cacciano un luogo unico nel suo genere.
Dopo la visita al borgo, i partecipanti proseguiranno per un affascinante tour che includerà le località circostanti di Belvedere e Campodonico.
Il programma si concluderà presso il “Ristorante Fonti del Giano” a Cancelli di Fabriano, dove sarà possibile degustare le prelibatezze dell’appennino umbro-marchigiano in un’atmosfera rurale, accanto a due suggestivi laghetti. Lo staff organizzatore darà il benvenuto a tutti i partecipanti di questa nuova iniziativa.
Un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori all’Amministrazione Comunale di Fabriano per il patrocinio, nonché ai sponsor Helvetia Assicurazioni, Water M, Tecnostampa, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme e Autofficina F.lli Zacconi per la loro preziosa collaborazione.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!