Tutto pronto per il 22° Rally Alpi Orientali Historic.
Sono cinquantasei gli equipaggi iscritti alla sesta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, organizzata da Scuderia Friuli, promossa da Automobile Club Udine ed in programma dal 24 al 26 agosto a Cividale del Friuli.
Il Rally Alpi Orientali 2017 si presenta con un parterre composto da grandi nomi dei rally storici. Saranno soprattutto i piloti italiani a garantire grande spettacolo nella gara in programma la prossima settimana a Cividale Del Friuli.
Tra i partecipanti ci saranno tutti i pretendenti ai titoli Tricolore della specialità a sfidare i colleghi che corrono le gare del campionato europeo.
Da Lucky con la Delta Integrale a Comas con l’inseparabile Strato’s e via dicendo in un buon numero di partecipanti che sapranno far divertire il pubblico presente a bordo strada.
Lancia Delta Integrali, Lancia 037, Porsche 911 e la Starto’s bianca, Ford Escort Renault 5 Turbo e altre svariate auto in tutte le salse creeranno un nugolo di auto interessanti che daranno di sicuro un gran bello spettacolo.
Il programma della gara friulana, prevede il via venerdì 25 agosto a Cividale del Friuli alle ore 14, a cui seguiranno le cinque prove speciali della Prima Tappa.
L’indomani, sabato 26 agosto, sono previsti altri sei impegni cronometrati, a formare il complessivo di undici prove speciali. L’arrivo del rally è previsto sempre sabato ma dalle ore 18.
L’evento rallistico, sesto round del CIR Auto Storiche e valido per il campionato europeo rally è in programma a Cividale del Friuli dal 24 al 26 agosto e sarà presentato sabato 19 agosto a Gemona del Friuli.
Dopo il successo dell’iniziativa di mercoledì scorso, “Quelli che aspettano. . . il rally!!!”, a San Pietro al Natisone, un incontro tra sportivi e simpatizzanti, per parlare della gara, del suo backstage, del suo passato glorioso, del suo presente sempre effervescente e per guardare anche oltre, al futuro, la Scuderia Friuli ACU passa quindi alla presentazione ufficiale dell’evento.
Grandi sinergie di lavoro per il territorio. La gara è dunque pronta ad offrire altri momenti di grande sport, nuove ed esaltanti sfide sulle magnifiche ed inimitabili strade friulane, nelle valli del Torre e del Natisone ed è preparata nuovamente a fare da veicolo di comunicazione del territorio, grazie anche alla grande sinergia che si è creata tra diverse realtà di gestione sportiva, come Sport & Joy, organizzatore del Rally di Majano, che collabora attivamente all’allestimento del percorso e alla sua cura, Rally Sport Gemona, insostituibili nella cura e nell’allestimento di tutto quello che è la gara nel territorio gemonese, Carnia Pistons, sempre pronti ad aiutare anche in questioni burocratiche, E4Run, che cura molti aspetti burocratici e logistici e molto del backstage del rally, e PN Motorsport, la grande novità del 2017, proprietari, tra l’altro, della pista di Cavasso Nuovo.
Con loro vi è un accordo per il quale viene riservato uno sconto agli iscritti, ed inoltre vi è in mente una futura collaborazione ancora più incisiva per gli anni a venire.
Per sommi capi, questa la struttura del rally storico: venerdì 25 agosto avverrà lo start da Cividale del Friuli alle 14, seguiranno e correranno già cinque prove speciali. L’indomani, sabato 26 agosto, sono previsti altri sei impegni cronometrati, a formare il complessivo di undici prove speciali.
L’arrivo del rally è previsto sempre sabato ma dalle ore 18.
L’edizione 2016 del Rally Alpi Orientali Historic fu vinta da “Pedro”-Baldaccini, su Lancia rally 037
Fonte ufficio Stampa Rally Alpi Orientali Historic.
Commenta!