Prosegue con successo la campagna di raccolta fondi contro il Coronavirus promossa da ASI.
Video messaggio di tre grandi campioni dell’automobilismo come Miki Biasion, Gabriele Tarquini e Dindo Capello che, insieme al presidente dell’ASI Alberto Scuro, sensibilizzano gli appassionati alla raccolta fondi “Insieme per fermare il Covid”: iniziativa promossa dall’ Automotoclub Storico Italiano insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e UNICEF Italia con il coordinamento della Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dal 16 marzo ad oggi sono stati raccolti oltre 1,5 milioni euro: 1 milione è stato devoluto direttamente da ASI, seguita dai suoi club federati in tutta Italia che hanno donato, finora, oltre 250.000 euro.
Una “gara solidale” che ha già dato i suoi frutti. Il tavolo di lavoro in seno alla Cabina di regia “Benessere Italia” – in collegamento diretto con il Comitato Operativo della Protezione Civile – ha destinato 500.000 € dei fondi raccolti finora all’acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza sia ad attività centralizzate.
Insieme per Fermare il Covid – Alberto Scuro (presidente ASI)
"Insieme per fermare il Covid" ha già raccolto più di 1,5 milioni di euro! Grazie a tutti quelli che hanno già donato.Adesso aspettiamo te!www.fermiamoilcovid.it
Posted by ASI Automotoclub Storico Italiano on Sunday, 5 April 2020
Il contributo stanziato da ASI deriva dalla riallocazione di fondi che erano stati destinati, nel bilancio di previsione del 2020, a progetti di tutela e promozione del motorismo storico e del territorio: eventi culturali, manifestazioni e iniziative varie che non potranno essere realizzate. Vista la gravità dell’emergenza sanitaria in corso, l’Automotoclub Storico Italiano ha ritenuto quindi opportuno sostenere il Paese.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID” (compresa la donazione on line) si troveranno sul sito www.fermiamoilcovid.it.
Fonte: Luca Gastaldi responsabile ufficio stampa ASI
Commenta!