Rallylegend 2024: Al Via la Macchina Organizzativa per l’Edizione 22.

Rallylegend 2024: Al Via la Macchina Organizzativa per l’Edizione 22.

La macchina organizzativa di Rallylegend 2024 è già a pieno regime per quella che sarà la 22ª edizione dell’evento imprescindibile per gli appassionati di rally, sia del passato che del presente.

L’appuntamento, fissato per quattro giorni da giovedì 10 ottobre a domenica 13 ottobre, si svolgerà interamente entro i confini della Repubblica di San Marino, offrendo un percorso ricco di novità.

Tra gli eventi speciali annunciati, spicca il “40° Stig Blomqvist Tribute 1984 Rally Championship – Audi Quattro Trilogy”, a cui si aggiunge un altro imperdibile Special Event: “LegenDakar”, un grande tributo alla leggendaria gara “Dakar”.

Biglietti e Iscrizioni

I biglietti per Rallylegend 2024 sono già in prevendita online su www.ticketone.it dal 1° maggio. Le iscrizioni per partecipare all’evento apriranno il 1° luglio e chiuderanno il 14 settembre.

Il Percorso: Quattro Giorni di Adrenalina

La manifestazione prenderà il via con la “Sprint Legend Race” la sera di giovedì 10 ottobre, con la prima sfida a cronometro alle ore 20.30. La tradizionale tappa in notturna si terrà venerdì 11 ottobre, con partenza alle ore 19.30 e tre nuove prove speciali: “I Laghi”, “Chiesanuova” e “San Marino”.

Sabato 12 ottobre, il rally inizierà alle ore 13.00, con sei prove speciali (tre da ripetere): “Piandavello”, “La Casa” e la spettacolare “The Legend”. La tappa conclusiva di domenica 13 ottobre avrà inizio alle ore 10.30, con due passaggi sulla speciale “Le Tane” e uno sulla prova spettacolo “The Legend”. Dopo il passaggio dei concorrenti, la prova spettacolo “The Legend” ospiterà uno show con esibizioni e parate di campioni, big e ospiti, con auto storiche e prestigiose del mondo dei rally, insieme al gruppo delle “Legend Stars”.

“LegenDakar”: Il Mito della Dakar a Rallylegend

Un evento speciale, “LegenDakar”, renderà omaggio alla leggendaria gara “Dakar”. In passato, vetture iconiche come la Porsche 953 Dakar con Jacky Ickx e la VW Race Touareg con Dieter Depping hanno partecipato a Rallylegend, suscitando grande entusiasmo tra gli spettatori.

Quest’anno, lo Special Event “LegenDakar” celebrerà la storica corsa nel deserto, ideata nel 1979 da Thierry Sabine. Una ventina di veicoli simbolo della Dakar, inclusi alcuni poderosi camion, saranno esposti nel RallyVillage. Tra i partecipanti, grandi campioni come Miki Biasion e Juha Kankkunen che hanno segnato la storia della Dakar.

Oltre alla mostra statica che durerà per tutti i quattro giorni dell’evento, ci sarà anche uno spettacolo di esibizioni il venerdì e il sabato, permettendo a tutti di assistere a un evento esclusivo. La domenica, i veicoli della “LegenDakar” saranno protagonisti sulla prova spettacolo “The Legend”.

Rallylegend 2024 promette di essere un evento ricco di adrenalina e spettacolo, con un percorso rinnovato e la partecipazione di leggende del rally. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del motorismo storico e contemporaneo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...