Rallylegend 2024: Un Parterre di Campioni e Auto Iconiche per un Evento Epico a San Marino.

Rallylegend 2024: Un Parterre di Campioni e Auto Iconiche per un Evento Epico a San Marino.

Il Rallylegend 2024 si preannuncia come un’edizione imperdibile, portando in scena la storia e il presente dei rally dal 10 al 13 ottobre a San Marino.

Questo evento iconico, giunto alla sua 22ª edizione, offrirà un mix di competizione e celebrazione, con protagonisti di spicco e vetture leggendarie. Dalle auto Historic, Classic e WRC alle Legend Stars, coprirà tutte le epoche e le categorie del rally, regalando spettacolo e nostalgia agli appassionati.

Campioni e Auto Iconiche Tra i partecipanti spiccano nomi leggendari come Stig Blomqvist, che guiderà una Audi Quattro nel 40º anniversario del suo titolo mondiale, e Adrien Fourmaux, giovane promessa del WRC con la Ford Puma Hybrid Rally1. Altri grandi piloti presenti includono Jacky Ickx, Ari Vatanen e Jutta Kleinschmidt, protagonisti della nuova sezione “LegenDakar”, dedicata alla celebre competizione africana.

Celebrazioni e Omaggi Rallylegend celebrerà i 50 anni della vittoria della Lancia Stratos nel Mondiale Rally Costruttori del 1974, con una dozzina di modelli iconici che sfileranno tra le prove speciali. Inoltre, ci sarà un omaggio al trionfo dell’Audi nel 1984 con Stig Blomqvist e la presenza di numerose Audi Quattro che riporteranno gli appassionati agli anni d’oro del marchio nei rally.

Partecipazioni Italiane Non mancheranno i campioni italiani come Miki Biasion, con la sua Lancia 037, e Andrea Crugnola, fresco di titoli tricolori. L’Italia sarà ben rappresentata anche da veterani e giovani promesse come Piero Longhi, Luca Pedersoli e Alberto Battistolli.

E come non citare l’amico Flaviano Polato che è ormai una figura iconica di Rallylegend. Fin dalla prima edizione, ha sempre chiuso la lista dei partecipanti in gara, diventando una presenza costante e affezionata.

Alla guida della sua caratteristica Fiat 126 Bis, Polato rappresenta la tradizione e la passione che caratterizzano questo evento. La sua fedeltà e il suo entusiasmo per Rallylegend sono tali che, se molti si sono innamorati dell’evento di San Marino, lui ne è diventato quasi il simbolo, come se si fosse “sposato” con questa manifestazione.

Show ed Eventi Speciali Tra gli eventi di spettacolo, ci sarà l’esibizione delle regine della Dakar e la presenza di Gianluca Tassi, esempio di determinazione e passione. Inoltre, le esibizioni sulla prova speciale “The Legend” offriranno emozioni e adrenalina con alcuni dei più grandi nomi del rally mondiale.

Il Rallylegend 2024 sarà quindi un’occasione unica per vivere l’essenza dei rally, tra storia, passione e spettacolo, in un evento che promette di lasciare un segno indelebile nella memoria degli appassionati.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...