Rallylegend ad ottobre tutti a San Marino.

Rallylegend ad ottobre tutti a San Marino.

La notizia della esclusiva e clamorosa “réunion” di quasi tutti i Campioni del Mondo Rally della storia a Rallylegend, quest’anno a calendario dal 19 al 22 ottobre prossimi, si è diffusa in modo quasi virale nell’ambiente rally a livello mondiale.  

Per la prima volta in assoluto, nella Repubblica di San Marino si ritroveranno, per due giorni che rimarranno indelebili nella memoria e nel cuore degli appassionati presenti, Walter Rohrl, Ari Vatanen, Hannu Mikkola, Stig Blomqvist, Timo Salonen, Juha Kankkunen, Miki Biasion, Didier Auriol, Tommi Makinen, Marcus Gronholm, Petter Solberg, Sebastien Loeb e Sebastien Ogier, con Sandro Munari e Markku Alen, vincitori della Coppa FIA Piloti 1977 e 1978, divenuta poi, dal 1979, Mondiale Rally Piloti.

Tutti i Campioni con la C maiuscola riuniti per il “Colin McRae Tribute”.

Con Luis Moya, navigatore due volte Campione del Mondo rally, che nella sua nuova veste di appassionato ambasciatore di Rallylegend, oltre ad avere reso possibile la riunione di tanti Campioni, sta lavorando ad altri progetti e sorprese, per stupire gli appassionati che accorreranno a San Marino.

Questo evento che sempre di più sta diventando l’evento italiano del mondo rally per antonomasia entrerà nel vivo già da mercoledì 18 ottobre, con la consegna dei road book e le ricognizioni del percorso, ma giovedì 19 ottobre sarà la prima, vera giornata dell’evento, che prevede l’apertura di Rallylegend Village, del Centro Accrediti e della Sala Stampa, le verifiche tecnico-sportive dalle ore 11.00 fino alle ore 18.30 e alle ore 19.30 la Legend Parade, prima passerella, con interviste sul palco, di tutti i campioni e i grandi protagonisti presenti, al volante delle fantastiche vetture che guideranno in gara.

Poi il programma prevede che venerdì 20 dalle ore 10.00 alle 14.00 vada in scena lo shakedown, prima occasione per vedere in azione macchine ed equipaggi, mentre alle ore 12.30 è previsto l’ingresso delle vetture in parco partenza, all’interno dello Stadio di San Marino.

Alle ore 19.00 prende il via il Giorno 1 del rally, che si concluderà alle ore 23.30. Sabato 21 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 è in programma il “walkabout”, la visita al parco vetture, schierate nello stadio di San Marino, mentre alle ore 13.30 ci sarà lo start del Giorno 2 del rally, con arrivo alle ore 18.30.

Alle ore 20.00 l’attesissima conferenza stampa “Colin Mc Rae Tribute”, con tutti i campioni del mondo presenti che incontreranno Media e pubblico.

Domenica 22 ottobre, nuova opportunità per un “walkabout”, la visita al parco vetture, schierate nello stadio di San Marino, dalle ore 8.30 alle 9.30 e alle ore 10.00 partenza del Giorno 3 del rally, con arrivo e premiazioni alle ore 14.45. All’interno del rally, dalle ore 12.00, presso la prova speciale “The Legend” l’imperdibile “Champions for a Champion Parade e la “Colin’s Parade”.

Questo per descrivere gli aspetti principalmente corsaioli per i fortunati iscritti ed anche per il folto pubblico che si riverserà intorno al Monte Titano in questa festa dei motori 2017.

L’evento clou del programma di quest’anno è sicuramente il tributo a Colin McRae, il campione amatissimo, prematuramente scomparso circa 10 anni orsono

A partire dalle ore 12.00 di domenica, sulla la prova speciale “The Legend”, andrà in scena l’imperdibile “Champions for a Champion Parade”, lo spettacolo, finora mai visto, della sfilata di tutti i Campioni del Mondo rally presenti, al volante delle macchine con cui hanno vinto il titolo iridato.

A seguire, poi, un altro momento denso di emozione, la “Colin’s Parade”, con alcune delle macchine usate da McRae nella sua carriera folgorante, delle quali cui una sarà guidata dal fratello, rallista di valore anche lui, Alister McRae.

Sempre nelle giornata di domenica, sarà allestita una hospitality dedicata al WRC, alla storia del Mondiale Rally, con una mostra di vetture, sportivamente preziose, che hanno vinto titoli e gare nel Campionato del Mondo Rally, con guide di eccezione i campioni iridati presenti e le macchine usate in carriera da Colin McRae.

Rallylegend è passione per i rally, ed è proprio agli appassionati è rivolta una proposta esclusiva. Quella di essere parte di Rallylegend, vivendo spazi e momenti riservati ai grandi piloti e ai personaggi di spicco che prenderanno parte a questa edizione 2017.

Si chiama Rallylegend Experience, un pacchetto da sogno rallystico, all’interno del quale sono compresi l’accesso al Rally Village per tutta la durata dell’evento, con posto auto adiacente riservato, accesso consentito a shakedown, a tutte le prove speciali e con un posto riservato in Tribuna sulla speciale “The Legend” e gadget Rallylegend.

Ma soprattutto sono compresi, nell’ambito del “Colin McRae Tribute”, la presenza all’aperitivo del sabato e l’invito alla Conferenza Stampa con tutti i Campioni del Mondo presenti, insieme a Stampa e ospiti importanti. Poi ancora un volo in elicottero sulle prove speciali e, per venti possessori di Rallylegend Experience, la possibilità di affiancare due Top Drivers in alcuni emozionanti passaggi, sulla prova “The Legend”, a bordo di una vettura da rally, nella giornata di sabato 21 ottobre.

Insomma, anche in questa edizione, il Rallylegend si conferma come l’evento principe per gli amanti dei rally.

Allora cosa aspettate? Segnate il calendario la data e a tutti buon divertimento!

 

Come al solito vi segnalo il sito di riferimento che sarà costantemente aggiornato con tutte le novità dell’edizione 2017: www.rallylegend.com.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...