Regolarità del Monte Baldo 2024: Appuntamento per la Seconda Edizione il 16 Novembre.

Regolarità del Monte Baldo 2024: Appuntamento per la Seconda Edizione il 16 Novembre.

ACI Verona Sport, in collaborazione con A.C. Verona Historic e Service Sport, ha ufficializzato la data della seconda edizione della Regolarità del Monte Baldo, fissata per sabato 16 novembre 2024.

L’evento, dopo il successo dell’anno precedente, adotterà quest’anno la formula della regolarità classica.

L’iniziativa coinvolgerà appassionati di auto d’epoca e di auto moderne, pronti a sfidarsi su strade panoramiche e tecnicamente impegnative tra i paesaggi incantevoli del Monte Baldo e dei dintorni veronesi.

Trattandosi di una gara di regolarità classica, si svolgerà su strade aperte al traffico, nel pieno rispetto del Codice della Strada. Il percorso comprenderà 46 prove cronometrate (note come prove di precisione), posizionate in punti specifici dove i concorrenti attraverseranno i pressostati, dispositivi che registrano i tempi di passaggio al centesimo di secondo. I partecipanti dovranno transitare esattamente nell’istante previsto, con penalità assegnate per ogni centesimo di anticipo o ritardo. Il vincitore sarà colui che avrà accumulato il minor numero di penalità complessive.

Il programma dell’evento prevede verifiche tecniche sulle auto e amministrative suddivise su due giornate. Venerdì 15 novembre, dalle 18:30 alle 19:30, è programmata una prima sessione di verifiche presso Villa Cariola a Caprino Veronese, punto centrale dell’evento.

La villa, situata tra le colline verdi di Caprino Veronese, offre una vista panoramica sul territorio circostante ed è considerata una delle location più affascinanti della provincia di Verona.

Le verifiche proseguiranno sabato 16 novembre dalle 7:30 alle 9:30, con una colazione di benvenuto per i partecipanti. La gara partirà alle 11:00 e si svilupperà su un tracciato di circa 130 chilometri, attraverso le colline del basso Baldo, includendo 46 prove cronometrate e 3 controlli orari.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale www.regolaritadelmontebaldo.it, inviare un’email a info@regolaritadelmontebaldo.it, o contattare l’organizzazione tramite WhatsApp al numero 351 7712128.

L’arrivo è previsto per le 15:15 presso Villa Cariola, dove si terrà un incontro conviviale per concludere la giornata. La cerimonia di premiazione inizierà tra le 17:30 e le 18:00, seguita da un apericena per chiudere l’evento.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...