Ruote Nella Storia: L’Automobile Club Mantova scalda i motori in vista dell’appuntamento di Castel d’Ario.

Ruote Nella Storia: L’Automobile Club Mantova scalda i motori in vista dell’appuntamento di Castel d’Ario.

Il 2022 è un anno ricco di iniziative ed eventi per l’Automobile Club Mantova, che nell’ambito del “NIVOLA’S YEAR” vuole commemorare il 130° dalla nascita di Tazio Nuvolari lanciando una serie di appuntamenti in Italia, all’estero e presso il Museo Tazio Nuvolari. 

Una delle manifestazioni di punta è prevista il prossimo 8 maggio, con il format Ruote Nella Storia di ACI Storico, organizzato dall’A.C. Mantova con il patrocinio del Comune di Castel d’Ario e con il supporto del Club 8Volanti Tazio Nuvolari (affiliato ACI Storico). 

L’evento che si volgerà proprio nel borgo che diete i natali al “mantovano volante”, entrerà nel vivo la mattina a partire dalle ore 08.00, orario in cui è previsto il ritrovo dei partecipanti presso il Parcheggio di Piazza Castello. Alle 9.15 le vetture in colonna procederanno in direzione del Vittoriale D’Italia, attraversando paesaggi incantevoli come le valli del fiume Micino, i colli storici di San Martino, per poi costeggiare il Lago di Garda fino ad arrivare a Gardone Riviera.

Una volta raggiunta la dimora di Gabriele d’Annunzio è prevista una visita nel Parco, mentre dopo il pranzo, che si terrà nelle immediate vicinanze, nel pomeriggio si potrà assistere ad uno spettacolo intitolato Emozioni, Storia e Passione nell’auditorium del Vittoriale.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 maggio.
 
Informazioni e adesioni presso Segreteria AC Mantova: segreteria@mantova.aci.it
 
  

Fonte Aci Storico, che ringrazio!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...