A San Marino in vetta Pierluigi Fortin e Laura Pilè su Fiat 600 del 1957.

A San Marino in vetta Pierluigi Fortin e Laura Pilè su Fiat 600 del 1957.

Top Car Fabio Loperfido e Alessandro Moretti su Fiat Balilla Coupè del ’34.

L’affiatato equipaggio bresciano composto da Pierluigi Fortin e Laura Pilè conquista l’alloro del 24° San Marino Revival, sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, Cireas appena conclusosi a San Marino, appuntamento organizzato dalla San Marino Racing Organization sotto l’egida della FAMS, la Federazione Auto Motoristica Sammarinese.

I portacolori del Classic Team hanno accumulato sole 164 penalità a bordo della agile Fiat 600 Abarth del 1957 di 2 Raggruppamento di cui hanno conquistato ovviamente la vetta.

Staccati di pochissimo i due siciliani di Campobello di Mazara Francesco e Giuseppe Di Pietra sulla fida A112 dell’81 di 7 Raggruppamento che hanno più volte ribadito anche in questo week end lo stato di grande forma del duo “Cars” che conquista così la testa del relativo raggruppamento.

Terzo gradino del podio della Generale per i fratelli romani Gianluca e Alessandro Cappella ancora su Autobianchi A112 del ‘75, primi di 6 Raggruppamento con i colori della Amaranto Montebello.

In Top Car, successo per il tarantino Fabio Loperfido, in coppia come sempre con Alessandro Moretti sulla ammiratissima Fiat Balilla Coupè del 1934.

I due portacolori del Classic Team sono stati capaci di prove molto regolari che, rapportate all’anno della vettura, gli hanno consentito un bel gradino alto del podio e la testa del 1 raggruppamento, davanti ai vincitori della Generale Fortin e Pilè e Fabio Salvinelli con l’amico Guido Ceccardi su Lancia Aprilia del 1939 di 1 Raggruppamento del Classic Team. 

A proposito di Classic Team, questo il sodalizio sportivo che si è aggiudicato la relativa classifica, grazie ai risultati di Fortin Pilè, Loperfido Moretti e Salvinelli Ceccardi. Seconda, tra le Scuderie, la Scuderia Nettuno, terza, la Amaranto Montebello.

Ancora tra i raggruppamenti, la testa del 3 va a Valerio Rimondi e Liana Fava su Triumph TR 3A del 1960, mentre il 4 è conquistato da Marcello Gibertini e Lisa Sighinolfi su Porsche 356 Sc del ‘64.

In 5 Raggruppamento, successo per Massimo Bilancieri e Marisa Simeoni su Alfa Romeo GTV del ‘68. Tra le vetture più recenti di 8 e 9 Raggruppamento, gradino alto del podio per Roberto Boracco e Angela Bossi su A112 Abarth e Corrado Marzi e maria Pia Menicucci su Alfa Romeo GTV.

Archiviato il San Marino Revival, il circus della Regolarità del CIREAS si darà appuntamento tra meno di 20 giorni a Pistoia per la Coppa della Collina Storica in programma il 27 e 28 maggio.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...