Scarpa da gara Piloti per i gentlemen driver.
Il Piloti Competizione Race Boot è uno stivale da competizione professionale con certificazione completa sia per lo standard FIA-8856-2000 che per lo standard SFI 3.3 / 5.
Gli stivali Piloti sono uno spettacolo comune nella pit lane e nel paddock di molti eventi di gara in tutto il mondo, in particolare per le auto d’epoca e classiche come Goodwood Revival e Le Mans Classic.
Ogni paio di stivali Competizione ha la tecnologia brevettata Roll Control 2.0 ™ di Piloti, un tallone che si incurva attorno alla parte posteriore del piede per tenerlo comodamente piantato nel vano piedi con i piedi sui pedali.
Il tallone contiene una schiuma EVA che riduce le vibrazioni e la suola è progettata per essere forte ma abbastanza sottile per consentirvi un’eccellente sensazione sui pedali.
La suola sul lato esterno del piede si incurva leggermente per dare una buona presa per il cambio del tallone e dei piedi, e il disegno del battistrada sulla suola è stato progettato per evocare la presa su pneumatici da gara vintage.
Ogni stivale ha una fodera in Dupont Nomex ignifuga e la tomaia in pelle è perforata per mantenere i piedi freschi e asciutti.
Gli stivali presentano lacci tradizionali con cinturino sulla prua per evitare che i lacci si allentino mentre sei fuori pista.
Piloti offre gli stivali nelle taglie dalla 7 alla 13 e puoi scegliere tra le colorazioni rosso / nero o tutto nero.
Costo? Sui 250 dollari al sito www.piloti.com.
Commenta!