Si avvicina il Trofeo dell’Immacolata: al via il 4 dicembre.
Sta diventando un appuntamento molto sentito per gli amanti delle auto d’epoca il Trofeo dell’Immacolata che anche quest’anno si correrà grazie all’organizzazione di Padova Autostoriche.
Data prevista è il prossimo 4 dicembre quando i concorrenti iscritti si daranno appuntamento davanti alla sede dell’ACI Padova, in via degli Scorvegni, e che vedrà partire la prima vettura alle ore 10.30.
Ultima prova del Campionato Triveneto di regolarità ed anche ultima prova del Trofeo Euganeo, la gara inserita nel calendario Csai-Acisport ha la formula della regolarità turistica.
Il percorso studiato dall’organizzazione si svolgerà attraverso i Colli Euganei e i Colli Berici, toccando le località di Montegrotto, Galzignano, Teolo, Loverertino, Vò, Cinto Euganeo e Bastia, con arrivo finale nel primo pomeriggio al Ristorante ‘Al Cacciatore’, dove sono previsti pranzo e premiazioni.
La lunghezza del percorso di gara si attesterà sui 125 chilometri con la disputa di 17 prove cronometrate del tipo ‘apri-chiudi’ con un tracciato divertente alla guida, con prove molto ravvicinate che non permetteranno ai partecipanti di distrarsi ma che sicuramente rendo questa gara bella e impegnativa.
Al via è prevista la partecipazione di tutti i protagonisti del Campionato Triveneto in cerca degli ultimi preziosi punti per scalare la classifica assoluta e non mancheranno anche alcuni equipaggi da fuori regione, da sempre attratti dalla bellezza di un percorso che in queste quattro edizioni ha fatto crescere questa gara ed ha fatto conoscerla anche al di fuori dei confini locali.
Per informazioni e iscrizioni: www.patavinoautostoriche.it.
Fotografie di Marino Pellegrini
Commenta!