Si è concluso il Colli & Terme 2018!
Si e svolta la scorsa domenica la 3^ edizione della gara di Regolarità Turistica “Colli e Terme” per Auto Storiche e Moderne, patrocinata dai Comuni di Montegrotto Terme e Torreglia e dal RIVS, organizzata dal FAVA Autostoriche.
I concorrenti dopo essersi cimentate nelle 31 prove cronometrate, la maggior parte concatenate come prevede il nuovo regolamento di disciplina, ed aver percorso 130 chilometri lungo i Colli Euganei si sono trovati a tavola presso il Ristorante La volpe di Montegrotto per le consuete premiazioni di rito.
La classifica ha visto primeggiare l’equipaggio Minussi-Rizzo su Autobianchi A112 Abarth del 1977, che ha staccato di sole 9 l’equipaggio femminile Scarioni – Rigoni su Austin Mini HLE del 1982, quest’ultimo hanno vinto anche la classifica femminile.
Terzi classificati l’equipaggio Del Pin – Monachella su Alfa Romeo GT Junior del 1972. Mentre per la categoria auto moderne, vittoria del duo Susto-Serafini su Renault Clio 1.8 16 V del 1995.
Questo il risultato puramente sportivo ma altrettanto importante è stato lo spettacolo offerto dalle circa 90 vetture iscritte, alcune di indubbio valore collezionistico.
Altro punto su cui questa manifestazione è da annoverare, a mio parere, come un appuntamento imperdibile risiede sicuramente nella perfetta organizzazione che i ragazzi del Fava Autostoriche hanno saputo mettere in scena la scorsa domenica.
Difatti non è stato per nulla facile far transitare i novanta equipaggi sulle tortuose strade dei Colli Euganei che, complice la splendida giornata di sole, vedeva la presenza di innumerevoli turisti e anche di altre manifestazioni sportive concomitanti.
Un’ultima nota personale: in gara c’eravamo anche noi di Motori Storici, a bordo di una Fiat Uno Turbo del 1986 messaci a disposizione gentilmente dal Team Lion, e vi posso assicurare che la serenità e giovialità della manifestazione ad opera dell’organizzazione e del nostro Team di supporto è un ‘esperienza che rifaremo sicuramente anche l’anno prossimo.
Sicuramente devo ringraziare pubblicamente il mio “driver” personale Luca Ceresoli che mi ha introdotto alla navigazione e all’uso del cronometro, anche se il risultato sportivo non è arrivato come speravamo, sicuramente ci siamo divertiti entrambi!
Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.favautostoriche.com
Fonte Ufficio Stampa Fava Autostoriche, nella persona di Massimiliano Corso che ringrazio.
Commenta!