Successo strepitoso alla Rievocazione del Gran Premio di Bari.
La Rievocazione del Gran Premio di Bari ha regalato emozioni indimenticabili agli appassionati di auto d’epoca, con una parata di bolidi storici che ha catturato l’attenzione di più di 50.000 persone provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.
L’equipaggio Simionato ha fatto onore alla Lancia De Leval del 1956, conquistando il primo posto nella gara organizzata dall’Old Cars Club. Oltre alla vettura vincitrice, più di cinquanta auto storiche provenienti da tutto il Paese hanno affrontato le tre manches della competizione, inserita nell’Asi Circuito Tricolore.
Il sindaco Antonio Decaro ha definito l’evento come un “grande evento” che ha permesso di far conoscere la città di Bari in tutto il mondo, riempiendo di orgoglio i baresi.
La parata di bolidi storici ha visto premiati altri quattro equipaggi: Bercellesi con la Devin Special del 1959, Barletta con la Monaci Bimotore 8C del 1952, Rossi con l’Elva MK1B del 1955 e Sculco con la Maserati 200S del 1956.
Gli speaker hanno reso ancora più coinvolgente l’evento, raccontando al pubblico le emozioni e i dettagli delle gare sia di giorno che di notte, descrivendo le caratteristiche delle auto e l’atmosfera gioiosa che si respirava nel paddock e lungo il percorso.
Riccardo Patrese, leggenda della Formula 1, ha commentato l’evento con entusiasmo, sottolineando che la manifestazione di Bari non ha nulla da invidiare a quelle storiche come quella di Montecarlo, evidenziando così l’importanza e il prestigio dell’evento.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!