Torna il Rally Monte Venda questo fine settimana.

Torna il Rally Monte Venda questo fine settimana.

anteprimaIl Rally Monte Venda nasce nell’ottobre del 1966 come campionato triveneto di Regolarità riservato ai soci degli Automobil Club delle Tre Venezie. Negli anni ’68, ’69 e ’70 diventa prova di Regolarità Sprint.

Nel 1977 è classificata competizione nazionale di Regolarità fino all’ultima edizione del 1985. Negli anni ’70/’80 era un appuntamento molto sentito tanto che molti equipaggi venivano esclusi per non sforare il numero massimo consentito.

Ora vi do notizia che la IX^ rievocazione Storica della Coppa Monte Venda è regolarmente inserita a nel calendario ACI sport 2016 e si disputerà sabato 8 ottobre p.v..

Quest’ anno questa prestigiosa gara amata dai concorrenti padovani e non solo avrà due ricorrenze molto importanti da festeggiare. La prima è sicuramente la ricorrenza della prima edizione datata 1966, perciò cinquant’anni orsono infatti si tenne la prima edizione, e della del ventesimo compleanno. Nel 2006 dopo oltre 20 anni di assenza questa manifestazione è tornata alla ribalta sotto l’egida del Gu Gu Corse.

Tutta la manifestazione si svolgerà in una giornata sola, con le verifiche nella mattinata dalle ore 8,00 alle ore 12.00 e la partenza vera e propria è fissata per le ore 13.00 di sabato prossimo dalla Concessionaria Subaru di Padova.percorso-2016

monte-venda-vecchia-foto-1Arrivo previsto per i primi concorrenti alle ore 20.30 davanti alla sede dell’ACI Padova, successivamente i concorrenti si ritroveranno a cena presso il Ristorante Villa Italia di Padova dove si svolgeranno le premiazioni di rito.

Un’ultima nota la Coppa Monte Venda fa parte del nuovo Trofeo Euganeo 2016 assieme alle gare: già disputate del Colli e Terme (già disputata), il Città di Solesino (previsto per il 12-13 novembre) ed il Trofeo Immacolata che chiuderà, l’11 dicembre, l’edizione 2016 del trofeo.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.gugucorse.com.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...