Trofeo A112 Abarth a “La Grande Corsa”: Una Sfida Unica per gli Appassionati di Rally.

Trofeo A112 Abarth a “La Grande Corsa”: Una Sfida Unica per gli Appassionati di Rally.

Una nuova sfida attende i piloti del Trofeo A112 Abarth Yokohama al rally piemontese La Grande Corsa, in programma il 22 e 23 novembre a Riva presso Chieri, Torino.

Come previsto dal regolamento di inizio stagione, la competizione ospiterà una classifica speciale per gli iscritti al Trofeo, offrendo in palio un premio esclusivo: l’iscrizione gratuita all’edizione 2025 del rally.

Nonostante il Rally del Brunello, ultima tappa del Trofeo, sia ancora da disputare per completare la stagione 2024, il Team Bassano ha deciso di introdurre questa competizione supplementare. Con il rally “La Grande Corsa” fuori dal calendario del Trofeo A112 Abarth, il Team Bassano e gli organizzatori, gli “Amici di Nino,” hanno voluto mantenere vivo il legame storico e la collaborazione attraverso un evento indipendente.

La gara, infatti, permetterà ai piloti iscritti alla Serie 2024 di competere utilizzando le Yokohama Advan A032, pneumatici autorizzati esclusivamente nelle gare di trofeo, e di usufruire di una quota d’iscrizione agevolata.

Un Premio alla Memoria di Giorgio Vergnano

Come avvenuto nella passata edizione, anche quest’anno sarà assegnato un premio speciale alla memoria di Giorgio Vergnano. Questo riconoscimento andrà all’equipaggio che riuscirà a mantenere il minor scarto cronometrico tra i due passaggi della prova speciale “Albugnano,” un omaggio al compianto appassionato di rally che ha lasciato un segno nella comunità.

Ultimi Appuntamenti del Trofeo A112 Abarth 2024

Con le iscrizioni aperte fino a lunedì 18 novembre, i piloti che sceglieranno di partecipare a La Grande Corsa avranno l’opportunità di chiudere la stagione con una sfida esclusiva. Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras hanno già matematicamente conquistato il titolo, ma resta l’ultima tappa del Rally del Brunello, che si correrà la settimana successiva sugli sterrati toscani e per il quale le iscrizioni sono già aperte.

Questo evento rappresenta una chance imperdibile per gli amanti del rally e per gli iscritti al Trofeo A112 Abarth di cimentarsi in una competizione dall’alto valore sportivo, in un contesto che unisce tradizione, memoria e passione.

Testo di Renzo per Motori Storici; ringrazio Andrea Zanovello per il materiale!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...