Trofeo dell’Immacolata – Trofeo Gattamelata: da Padova ai Colli Euganei.

Trofeo dell’Immacolata – Trofeo Gattamelata: da Padova ai Colli Euganei.

Torna il prossimo 5 dicembre il Trofeo dell’Immacolata e il Trofeo Gattamelata, organizzato dall’Associazione Padova Autostoriche, in collaborazione con il Circolo Patavino Autostoriche.

Locandina 3° Trofeo dell'ImmacolataLa gara di regolarità per auto storiche e moderne, denominata Trofeo dell’Immacolata, prenderà il via da Padova per poi dirigersi sulle strade dei Colli Euganei, con un percorso che prevede il passaggio per le cittadine di Montegrotto Terme, Teolo, Albettone, Vò Euganeo, Castelnuovo, Faedo e per concludersi a Montegrotto, con arrivo finale all’Hotel Apollo.

Partenza dalla sede dell’Automobil Club di Padova, in Via degli Scrovegni, alle 13.30, e arrivo intorno alle 18,30 a Montegrotto, dove si svolgeranno le premiazioni.

Il Trofeo Gattamelata sarà aggiudicato al primo equipaggio del Club patavino.

Il Percorso, che porterà i concorrenti sulle belle strade dei Colli Euganei, avrà una lunghezza di circa 130 km prevede, con circa 20 rilevamenti su pressostati non concatenati che porteranno alla gara patavina i migliori equipaggi-regolaristi da tutto il Veneto ed anche dalle regioni limitrofe.

Tutti con l’intento di aggiudicarsi questa gara che è una delle ultime prima della pausa invernale.Trofeo Immacolata vecchia

Le vetture ammesse verranno suddivise in due categorie: storiche e moderne, con quest’ultime dal 1982 in poi, a discrezione dell’organizzazione.

L’anno scorso c’erano circa 82 equipaggi iscritti a testimonianza di come è sentita e apprezzata questa gara, che, anche se solo alla sua 3^ edizione, per il percorso suggestivo e per la professionale organizzazione non mancherà di far divertire tutti i partecipanti.

 

Per informazioni www.patavinoautostoriche.it

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...