Trofeo Strade Scaligere 2017: le iscrizioni chiudono il 6 Marzo.

Trofeo Strade Scaligere 2017: le iscrizioni chiudono il 6 Marzo.

Ancora pochi giorni per perfezionare le iscrizioni al terzo appuntamento del Cireas in programma a Verona.

C’è tempo sino alle ore 24.00 del 6 Marzo per perfezionare le iscrizioni al terzo appuntamento stagionale del Cireas in programma nel veronese in occasione del Trofeo Strade Scaligere Memorial Bruno Zorzi in programma il 12 Marzo 2017 che vedrà i concorrenti cimentarsi sui circa 200 chilometri, con circa 55 prove cronometrate.

Percorso completamente nuovo ed impegnativo – dicono dal quartier generale della HCC Verona – che darà modo di godere della guida sportiva su strade perfettamente agevoli e poco trafficate. Dallo stupendo ed unico scenario di Piazza Bra con l’Arena di Verona, le auto si dirigeranno verso la celebre salita delle Torricelle, dove si cimentarono sia Tazio Nuvolari che Enzo Ferrari e dove saranno disposte una serie di prove e poi via veloci verso est, attraversando piccoli centri, passando da San Martino B. A. per arrivare a Colognola ai Colli con altre prove e proseguire verso la storica cittadina di Soave con una piacevole “sfilata” per il centro storico della capitale dei vini veronesi ed una serie di prove con un C.O.. 

Gli equipaggi continueranno verso sud per arrivare a Ronco all’Adige con un C.T. e ad Oppeano con un ulteriore C.T. e prove per poi proseguire a Vallese di Oppeano con altre prove e giungere alla pausa ristoro presso il ristorante “Ca’ Scapin” con C.O.. Dopo la pausa ristoro si proseguirà per Zevio, dove nella ZAI ci saranno altre prove e poi si punterà verso nord per arrivare a Colognola ai Colli con prove.

Continuando poi si arriverà a Cazzano di Tramigna dove ci saranno una serie di prove che continueranno fino alla ZAI di Soave con un C.O.. Nel primo pomeriggio, dopo aver attraversato i centri di San Bonifacio, Arcole, Albaredo All’Adige, si arriverà ad Oppeano con prove che si ripeteranno poi anche a Vallese di Oppeano ed in località Palazzina (VR) dove ci sarà il C.O. con il ritiro delle tabelle e fine gara.

Si continuerà con la cavalcata di trasferimento finale con arrivo, parcheggio ed esposizione vetture in Piazza Bra. Buffet al Palazzo della Gran Guardia con classifiche e premiazioni a Palazzo Barbieri – Municipio. 

Insomma una bella gara orami consolidata nella sua organizzazione che sui circa 200 km complessivi dissemina 5 controlli orari e 2 controlli a timbro con circa 55 prove cronometrate che rendano questa bella manifestazione una bellissima avventura e poi… volete mettere partire dalla dell’Arena di Verona!

 

Per ulteriori informazioni: www.hccverona.it.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...