Un quadro firmato da Sir. Stirling Moss.
L’oggetto che vi voglio segnalare è un quadro ispirato alla 1000 Miglia firmato da Stirling Moss.
Questo oggetto di memorabilia è la riproduzione del circuito stradale della 1000Miglia corsa e vinta da Sir Stirling Moss nel 1955 a bodo delle mitica Mercedes “722”, quando Moss era pilota ufficiale, con Fangio, della Mercedes.
Edizione epica della Mille Miglia quando il 1 maggio del 1955, alla fine della massacrante maratona Stirling Moss in coppia con il giornalista inglese Denis Jenkinson arriva da trionfatore a Brescia in sole 10 ore, 07 secondi e 48 centesimi.
La sua media è di 157,65 Km/ora, il record della gara mai più battuto nelle edizioni successive. La sua Mercedes 300 SLR porta il numero di gara 722 scritto in rosso, che indica l’orario di partenza alle 7,22 del mattino.
Via avevo già raccontato precedentemente di un sito inglese che mette in vendita dei bellissimi oggetti inerente le auto d’epoca e la storia dei motori (precedente articolo sul volante firmato da Stirling Moss) ed ora ecco questo bellissimo quadro.
Prodotto in soli 55 esemplari il quadro si compone di una incisione che grazie ad una tecnica sopraffina e sembra che la riproduzione del percorso della mitica freccia rossa galleggi sospesa tridimensionalmente, il tutto incorniciato con misure di circa 50 per 30 cm, al prezzo di circa 249 sterline.
Naturalmente non manca il doveroso certificato di autenticità e la firma di Sir Stirling Moss.
Sicuramente un bell’oggetto per gli appassionati di motori.
La ditta inglese la trovate al seguente indirizzo: www.mementoexclusives.com.
Commenta!