Un romanzo da leggere tutto d’un fiato: “Rapiremo Niki Lauda”.

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato: “Rapiremo Niki Lauda”.

Il libro che vi suggerisco oggi è un po’ diverso dai soliti libri di stampo automobilistico infatti è un romanzo, ed è stato scritto da Calo Cavicchi: famoso giornalista che non ha di certo bisogno di presentazioni.

Il libro racconta di un piano perfetto messo a punto nell’arco di quasi un anno: rapire il pilota migliore del mondo, Niki Lauda, nel momento della sua massima ascesa a metà degli anni Settanta. Un blitz in grado di fruttare un grande riscatto capace di far svoltare la vita ai suoi due ideatori, un austriaco e un italiano.

Una storia che nasce da lontano e si dipana fra Bologna e il Friuli Venezia Giulia, con flash veri e sorprendenti, in buona parte ben poco noti dai circuiti della Formula 1, in un anno in cui potevano capitare vicende incredibili come quella di un pilota famoso che ruba la donna a un popolarissimo attore del cinema, e quella di un altro celebrato attore del cinema che porta via la moglie a un pilota non meno illustre.

Il romanzo, fra scommesse illecite, case chiuse, amori sinceri e altri traditi, muove la sua trama avvincente, come un vero giallo, da una “diceria, mai provata e mai nemmeno smentita” che girava nel sottobosco degli addetti ai lavori dell’automobilismo e del giornalismo nello scorcio di quegli anni, quando la città delle Due Torri non era Chicago, però…

Edito da Edizioni Minerva lo potete trovare in vendita a 20,00 Euro.

Un bel libro per le vacanze estive!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...