Un Volkswagen T2 per l’oncologia: all’asta l’arte che fa del bene.

Un Volkswagen T2 per l’oncologia: all’asta l’arte che fa del bene.

Un raro Volkswagen T2, trasformato in una spettacolare opera d’arte ispirata ai capolavori di Vassily Kandinsky, sarà messo all’asta con un nobile obiettivo: sostenere i reparti di oncologia dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino.

Il veicolo, ormai non più idoneo alla circolazione, diventa simbolo di solidarietà grazie all’iniziativa dell’Associazione DaRosa, impegnata a finanziare la ricerca oncologica attraverso il Premio Daniele Rosa. I fondi raccolti dall’asta saranno destinati all’acquisto di nuove attrezzature per migliorare le cure e le diagnosi in ambito oncologico.

Un evento da non perdere
La presentazione ufficiale del Volkswagen T2 e dell’asta solidale avverrà martedì 19 novembre, alle ore 14:15, nel cortile interno dell’ospedale Molinette, in corso Bramante 88.

Un’occasione per ammirare dal vivo un veicolo unico, che unisce l’arte e il design alla missione di sostenere la ricerca medica.

Unendo bellezza e impegno sociale, questo T2 decorato diventa non solo un’opera da collezione, ma un messaggio di speranza per chi lotta contro il cancro.

Arte e solidarietà si incontrano per fare la differenza, unendo la comunità in nome del progresso medico e della cura.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...