In vendita una delle 25 Corvette ZR-1 con sospensioni attive.
Una Chevrolet Corvette ZR-1 del 1990 è in vendita su eBay ed è uno degli esemplari con sospensioni attive.
Il prototipo, che vanta la presenza di sospensioni attive installate direttamente in fabbrica è da poco approdato sul portale di vendite online, per la gioia dei collezionisti di veicoli del genere.
Già tecnologicamente avanzata nella sua versione di produzione, la ZR-1 era in grado di raggiungere i 96 km/h in 4,5 secondi e toccare una velocità massima di 175mph, numeri rilevanti anche oggi, a distanza di oltre tre decenni. Il prototipo protagonista della vendita è invece uno di quelli costruiti con un sistema di sospensioni attive high-tech che comprendono una pompa idraulica Eaton e attuatori Moog. Il sistema funziona ancora e la macchina è guidabile, con soli 19.300 km sul contachilometri, per lo più macinati dal team di collaudo di GM.
La GM ordinò un totale di 25 Corvette di pre-produzione con lo stesso sistema di sospensioni attive e le sviluppò in collaborazione con Lotus.
Il venditore del modello messo su eBay sostiene che, di quelle auto, questo esemplare è uno dei soli tre prototipi guidabili che sopravvissuti.
Le buone condizioni dell’auto sono dovute anche al fatto che molti dei suoi anni li ha spesi al GM Heritage Museum e al Corvette Museum.
Fonte Ansa
Commenta!