Villa La Massa Excellence 2024: Supercar e alta ospitalità alle porte di Firenze.

Villa La Massa Excellence 2024: Supercar e alta ospitalità alle porte di Firenze.

Mancano poche settimane alla seconda edizione di “Villa La Massa Excellence”, l’evento di tre giorni dedicato alle supercar e all’alta ospitalità, in programma dall’11 al 13 ottobre presso Villa La Massa, il lussuoso hotel cinque stelle situato alle porte di Firenze.

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2023, questa kermesse, organizzata in collaborazione con Canossa Events, è pronta a celebrare le auto da collezione e la bellezza del territorio toscano.

L’evento mette al centro dell’attenzione le più belle supercar di manifattura e le vetture da collezione prodotte dagli anni ’90 ad oggi, con modelli unici o resi tali da personalizzazioni esclusive. Le splendide auto di marchi come Ferrari, Porsche, Bugatti, Mercedes-Benz, BMW e altri produttori specializzati saranno esposte nei suggestivi giardini di Villa La Massa.

Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Hotels, sottolinea la mission dell’evento: “Vogliamo unire la passione per i motori, da sempre legata a Villa d’Este, con la bellezza di Firenze e della Toscana, oltre che alla tradizione enogastronomica del territorio. Abbiamo lavorato con Canossa per offrire un programma emozionante ai partecipanti e al pubblico, che sarà parte integrante dell’evento votando l’auto preferita.”

Il sabato, 12 ottobre, sarà infatti aperto al pubblico grazie a uno speciale day pass, che permetterà agli appassionati di partecipare a un Car Show, gustare un brunch e assistere alla Car Parade. I visitatori potranno anche esprimere la loro preferenza, contribuendo all’assegnazione del premio People’s Choice, che premierà l’auto più votata. Inoltre, una giuria Junior composta da bambini assegnerà un trofeo speciale all’auto che conquisterà il loro entusiasmo.

La serata di gala del sabato, presso il ristorante “Atto” di Vito Mollica a Palazzo Portinari Salviati, vedrà la premiazione dei modelli più prestigiosi con i premi “Supercars Firenze”, divisi in due categorie: una per l’evoluzione automobilistica e l’altra per l’innovazione. Tra i premi speciali, riconoscimenti all’auto con il maggior chilometraggio o a quella che ha percorso più strada per raggiungere l’evento. Il riconoscimento più ambito sarà il Best of Show, con la Coppa d’Oro Villa La Massa, ispirata al celebre Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

La giuria internazionale include personalità di spicco come l’architetto e designer Emanuela Frattini, la pilota e collezionista Katarina Kyvalova, il fotografo di moda Stefano Guindani e molti altri esperti, sotto la guida dello storico dell’auto Massimo Delbò.

Luigi Orlandini, CEO di Canossa, esprime entusiasmo per il ritorno dell’evento: “Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Villa d’Este.

Quest’anno l’evento sarà ancora più spettacolare, e Villa La Massa, con la sua straordinaria location sulle rive dell’Arno, è il luogo perfetto per ammirare le supercar più esclusive e condividere momenti indimenticabili con appassionati collezionisti.”

Villa La Massa si conferma così come il punto d’incontro perfetto per celebrare il lusso, l’automobilismo e la cultura dell’eccellenza in un contesto unico, ribadendo l’indissolubile legame tra Villa d’Este e il mondo dell’automobile.

Il programma completo di “Villa La Massa Excellence 2024”:
VENERDÌ 11 OTTOBRE
ore 19:00 – Aperitivo di benvenuto nella Terrazza del Ristorante Il Verrocchio di Villa La
Massa
ore 20:00 – Cena di benvenuto al Ristorante Il Verrocchio
SABATO 12 OTTOBRE
ore 10:00 – Car Show, apertura dei cancelli al pubblico
ore 13:00 – Brunch presso il Bistrot L’Oliveto a bordo piscina
ore 15:00 – Car parade nei giardini di Villa La Massa
ore 20:00 – Per i collezionisti cena stellata al Ristorante «Atto» di Vito Mollica presso
Palazzo Portinari Salviati, nel cuore di Firenze. A concludere Cerimonia di premiazione, con
la consegna degli Awards “Supercars Firenze”
ore 23:30 – Party a Villa La Massa
DOMENICA 13 OTTOBRE
ore 9:30 – Partenza per il driving Tour nel Mugello (gli ospiti che sceglieranno il pacchetto
con soggiorno avranno l’opportunità di partecipare alla driving experience guidando una 500
Abarth)
ore 12:30 – Farewell Lunch presso Antica Osteria Nandone a Scarperia e San Piero

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
www.villalamassa.com/offer/villa-la-massa-excellence
events@villalamassa.it

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici; grazie a Canossa Events per tutto il materiale!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...