Villa La Massa Excellence: Un Evento Dedicato alle Supercar e all’Ospitalità di Lusso.

Villa La Massa Excellence: Un Evento Dedicato alle Supercar e all’Ospitalità di Lusso.

Villa La Massa, il rinomato hotel a 5 stelle nei pressi di Firenze e parte del gruppo Villa d’Este Hotels, insieme a Canossa, azienda leader nell’organizzazione di eventi di eccellenza, annuncia la seconda edizione di “Villa La Massa Excellence”.

L’evento si terrà dall’11 al 13 ottobre 2024 e sarà dedicato all’alta ospitalità e alle più iconiche Supercar di manifattura, costruite a partire dagli anni ’90 fino ai giorni nostri, incluse quelle uniche o personalizzate.

Dopo il successo della prima edizione, in cui la Ferrari F40 Prototipo ha vinto la “Coppa d’Oro Villa la Massa”, l’evento torna ad essere il palcoscenico di questa esclusiva manifestazione, accogliendo collezionisti internazionali.

Questi ultimi non solo avranno l’orgoglio di presentare le loro vetture, ma anche di godere di un’ospitalità di eccellenza, della ricchezza gastronomica del territorio e della magnificenza di Firenze. Il motto “Assaporare la vita al massimo” sintetizza la filosofia dell’evento, dedicato a straordinarie auto moderne e contemporanee, in un ritorno al passato che richiama il Concorso di Eleganza di Villa d’Este degli anni ’20.

Il programma dell’edizione 2024 prevede una serie di attività distribuite su tre giorni. Venerdì 11 ottobre, l’evento inizierà nel pomeriggio, seguito da un cocktail e una cena al Ristorante Verrocchio sulla Terrazza della Villa. Sabato 12 ottobre, la giornata aperta al pubblico inizierà alle ore 10:00 con un Car Show nei giardini di Villa La Massa, dove gli appassionati potranno ammirare da vicino le automobili esposte e incontrare i proprietari. A mezzogiorno, collezionisti e visitatori saranno invitati a un brunch a bordo piscina, seguito dalla parata delle auto nei giardini alle 15:00. La giornata culminerà con una cena gourmet dello Chef stellato Vito Mollica al Ristorante «Atto» a Palazzo Portinari Salviati a Firenze, durante la quale si terrà la cerimonia di premiazione.

Domenica 13 ottobre, le Supercar in concorso parteciperanno a una driving experience, partendo da Villa La Massa per un tour delle colline del Mugello. Il weekend si concluderà con un pranzo all’Antica Osteria Nandone, celebrando i migliori sapori toscani e la passione per i motori.

Villa La Massa Excellence è un’esperienza esclusiva, con la possibilità di acquistare un pacchetto di soggiorno di due notti a Villa La Massa, che include tutte le esperienze del programma, o un ingresso per il Public Day di sabato 12 ottobre. Maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Villa La Massa, parte del gruppo Villa d’Este S.p.A, è un hotel di lusso situato sulle rive dell’Arno, con 54 camere e suite distribuite in sei ville. Il complesso comprende due ristoranti gestiti dallo Chef Stefano Ballarino, una piscina, e l’Arno SPA. Elisa Peroli è il General Manager di Villa La Massa, mentre Davide Bertilaccio è l’Amministratore Delegato del Gruppo.

Canossa, azienda fondata nel 2010, è specializzata nella creazione di momenti indimenticabili attraverso l’organizzazione di eventi automobilistici e di altro genere. Con sede a Quattro Castella, nel cuore della “Motor Valley” italiana, e uffici a Milano, Dubai e New York, Canossa gestisce oltre 300 eventi l’anno in tutto il mondo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...