Winter Marathon 2016: tutto pronto per la gara.

Winter Marathon 2016: tutto pronto per la gara.

WM 2015 -2L’edizione 2016 della Winter Marathon, gara di regolarità classica inserita a calendario ACI Sport, è in programma a Madonna di Campiglio da giovedì prossimo a domenica 24 gennaio: ed è tutto pronto.

La competizione è riservata alle vetture a trazione anteriore e posteriore costruite fino al 1968 oltre ad un massimo di 20 vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte entro il 1976.

La gara si snoda lungo un impegnativo percorso di 410 chilometri per una durata complessiva di 12 ore, con partenza alle ore 14.30 di venerdì 22 e arrivo alle ore 2.00 di sabato 23 gennaio a Madonna di Campiglio.

Saranno 55 le prove cronometrate che serviranno a determinare la classifica finale.WM 2015 -1

Spettacolo che prosegue sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio con lo svolgimento di ben tre trofei: dopo il successo degli ultimi anni, la sera di giovedì andrà nuovamente in scena il Trofeo APT riservato ai primi 32 equipaggi iscritti alla manifestazione.

Sabato 23 gennaio nel pomeriggio invece sarà il turno dei classici riservati rispettivamente alle vetture anteguerra scoperte partecipanti alla Winter Marathon (Trofeo MA-FRA) ed ai primi 32 classificati della gara notturna (Trofeo TAG Heuer).

Ora veniamo ai numeri di questa edizione 2016 che vede ben 122 equipaggi iscritti, di 8 nazionalità differenti per un totale di 20 marchi automobilistici rappresentati.

Una vera e propria gara internazionale!

Ed è proprio con la pubblicazione dell’elenco iscritti che prende ufficialmente il via delle operazioni che vedranno partire giovedì sera gli equipaggi per quella che è la tradizionale e più importante gara di regolarità invernale in quel di Madonna di Campiglio.

Locandina WM 2016Ventotto edizioni per un’avventura lunga 410 chilometri attraverso le strade più belle del Trentino Alto Adige e sui passi dolomitici più affascinanti, per 12 ore consecutive di guida durante le quali gli equipaggi affronteranno 55 impegnative prove cronometrate.

Appuntamento al Savoia Palace Hotel che sarà il tradizionale punto di ritrovo dei partecipanti.

Mi permetto di fare il mio personalissimo in bocca al lupo a tutti i partecipanti con un occhio di riguardo ai due equipaggi che correranno su Mini: Politi-Scabini (Innocenti Mini Cooper del 1970) e Pighi-Callegari (Morris Mini Cooper S del 1968).

 

Per info www.wintermarathon.it

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...