WinteRace Cortina 2024: il fascino delle auto storiche tra le Dolomiti.

WinteRace Cortina 2024: il fascino delle auto storiche tra le Dolomiti.

Le iscrizioni sono ora aperte per la tanto attesa undicesima edizione della WinteRace Cortina, un evento che promette di stupire gli appassionati di auto d’epoca e icone automobilistiche. Quest’anno, l’evento si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2024, e come sempre, gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli hanno dedicato l’intera estate per perfezionare ogni dettaglio, garantendo così un’esperienza di alto livello che è diventata sinonimo di questo evento.

Il lancio della manifestazione è già in corso attraverso i social media e una comunicazione mirata ai principali eventi dedicati alle vetture d’epoca e iconiche. La WinteRace Cortina sarà presente ad Auto e Moto d’Epoca, in programma a ottobre a Bologna, e ad Arezzo Classic Motors, a metà gennaio 2024.

La WinteRace Cortina è un evento riconosciuto dall’Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) e sarà inserito nel calendario a nome del Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto. Il format della manifestazione rimane invariato, con partenze ed arrivi previsti in Corso Italia, Cortina d’Ampezzo. Le due tappe copriranno un percorso di poco più di 400 chilometri, principalmente lungo le panoramiche strade delle Dolomiti.

Tra le novità di quest’anno, gli organizzatori anticipano l’attraversamento dell’Alpe di Siusi con una visita al suggestivo Castello di Prösels a Fiè allo Sciliar nella prima tappa, oltre al ritorno a Moena. Nella seconda tappa, i partecipanti affronteranno il valico dei passi Staulanza e Cibiana, attraverseranno il Cadore e faranno una breve pausa al Castello di Heinfels a Sillian, in Austria.

La WinteRace Cortina accoglierà un massimo di 40 auto storiche costruite entro il 1999 e 30 vetture iscritte alla sezione Icon prodotte dal 2000 ad oggi, scelte tra quelle che rappresentano punti di riferimento iconici nella produzione automobilistica mondiale. Questa mescolanza di epoche e stili contribuirà a creare un’atmosfera unica e appassionante durante l’evento.

La WinteRace Cortina è l’occasione perfetta per gli appassionati di auto d’epoca e icone automobilistiche di vivere l’emozione delle strade panoramiche delle Dolomiti.

L’ospitalità di Cortina d’Ampezzo e la compagnia di altri appassionati condividendo la passione per le quattro ruote. Un appuntamento da non perdere nel calendario degli amanti delle auto d’epoca e dell’automobilismo d’elite.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...