XXIII Clásica Tenerife: auto d’epoca tra i panorami unici delle Canarie.

XXIII Clásica Tenerife: auto d’epoca tra i panorami unici delle Canarie.

Dal 1° al 3 novembre, l’isola di Tenerife si trasformerà in un vero paradiso per gli amanti delle auto storiche con la 23ª edizione della Clásica Tenerife, uno degli eventi più spettacolari e attesi nel panorama delle competizioni per vetture d’epoca.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di circa cento veicoli, che attraverseranno alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi delle Canarie, offrendo un mix unico di cultura automobilistica e bellezze naturali.

Le attività inizieranno giovedì 31 ottobre con le verifiche tecniche presso il parco García Sanabria, nel cuore della capitale di Tenerife, un preludio al ricco programma che attende i partecipanti. Il 1° novembre segnerà l’inizio della competizione, con la prima tappa che si snoderà lungo la costa nord e ovest dell’isola, facendo tappa alle spettacolari Scogliere di Los Gigantes, nel comune di Santiago del Teide. Nel pomeriggio, il Parco Marittimo Martiánez ospiterà l’esposizione delle vetture storiche, offrendo agli appassionati la possibilità di ammirare da vicino questi gioielli automobilistici dalle 17:30 alle 21:00.

Sabato, la seconda tappa partirà da Martiánez, con un possibile passaggio attraverso Las Cañadas del Teide, la montagna più alta di Spagna e un must per gli eventi della Clásica. Il gran finale avverrà domenica, quando i concorrenti attraverseranno il suggestivo Parco Rurale di Anaga, per poi fare ritorno al parco García Sanabria, dove la manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione delle diverse categorie di regolarità.

Il presidente del Real Automobile Club di Tenerife (RACT), Hernández Calzadilla, ha sottolineato con orgoglio che la Clásica Tenerife è diventata una delle manifestazioni più prestigiose del Paese, attirando auto provenienti dagli anni ’30 fino agli anni ’70. “Con un centinaio di partecipanti e una varietà di modelli incredibile – ha dichiarato – possiamo essere davvero soddisfatti, poiché questo dimostra quanto sia ricco il nostro patrimonio automobilistico.”

Anche in questa edizione, i marchi Mercedes, Jaguar e Triumph saranno protagonisti, confermandosi tra i più rappresentati e amati nel panorama delle auto d’epoca.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...